Giovedì, 25 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

La morte per essere liberi di amare chi si vuole

La morte per essere liberi di amare chi si vuole La morte per essere liberi di amare chi si vuole | © n.c.

Mercoledì 16 settembre 2020. Torna "Mentre Tutto Scorre" ed oggi si occupa di un caso di cronaca, che mi ha molto colpito. L'uccisione di una ragazza di soli 20 anni, da parte di suo fratello. Lei si chiamava Maria Paola Gaglione ed ha perso la vita cadendo dallo scooter, sul quale si trovava insieme al suo compagno transgender. Il fratello ha affermato: “Volevo dargli una lezione”. Ma ci rendiamo conto, di cosa siamo diventati?

Mi spiegate, quale sarebbe stata la colpa tanto grave, di questa povera ragazza? Non ci possono essere giustificazioni, quando si sceglie di utilizzare la violenza, per far credere soprattutto a sé stessi, di essere “forti” o peggio ancora “superiori”. L'Amore ha tante forme ed infiniti volti. E... ognuno di noi, deve essere libero di amare chi gli pare. Senza dover dar conto agli altri. Si dice che l'essere umano, si sia evoluto nel corso dei tempi.

Ma... io continuo a vedere delle mentalità preistoriche, quando si tratta di certe tematiche. E di questo, ne sono molto rammaricato. Perchè... nel 2020, avremmo dovuto fare dei passi in avanti, invece a quanto sembra siamo ancora parecchio indietro. E questo non è un bene, per la nostra società. Fare scelte di Vita diverse rispetto agli altri, non può essere un delitto, impariamo a considerarla normalità. E forse... potremmo vivere finalmente tutti quanti felici e contenti. Senza differenze. Quando cominceremo a capirlo, sarà sempre troppo tardi, però.

Mentre Tutto Scorre... se non si riescono ad accettare ancora al giorno d'oggi le diversità, quello attuale continuerà ad essere sempre un mondo difficile e assai complicato. Per tutti, nessuno escluso!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...