Per me queste feste come tutti gli altri giorni

Spero che tutti possano più o meno sorridere e passare dei bei momenti in compagnia, come ogni Natale meriterebbe di essere vissuto

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - venerdì 20 dicembre 2019
Claudio Rimoli Natale
Claudio Rimoli Natale © La Voce di Manduria

Salve a tutti, siamo al giorno 20 di dicembre, mancano ormai soltanto 5 giorni al Natale. Queste poche e brevi righe vogliono essere il mio personale augurio a voi lettori della Voce di Manduria, all'interno della mia rubrica Mentre Tutto Scorre.

Allora, che dire? Anche se... oramai sappiamo molto bene tutti quanti noi, che il vero spirito natalizio è andato perso da parecchio tempo, lasciando spazio al solo consumismo, auspico che queste giornate che ci apprestiamo a vivere possano trascorrere all'insegna dell'armonia familiare e non. Riscoprendo così, quelli che sono i veri valori umani, che in fin dei conti contano davvero. Personalmente, per quanto mi riguarda, il fatto che siano giorni di festa, poco o nulla cambia. E non dico questo per apparire come una vittima, ma solo perchè sono sempre molto realista. Soprattutto, essendo nella condizione di non poter “pretendere” assolutamente niente, nonostante sia Natale. Certo, non nego la volontà magari di poter abbracciare qualcuno che è lontano e che non vedo da un bel po', in modo tale da scambiarci gli auguri di persona e non in modo freddo tramite semplice messaggio. Ma tutto questo, non dipende soltanto da me. La volontà, deve essere reciproca. Sempre. In ogni cosa che si fa insieme.

In conclusione, spero che tutti possano più o meno sorridere e passare dei bei momenti in compagnia, come ogni Natale meriterebbe di essere vissuto. Per tutti e non solo per alcuni. Coltivando la speranza che si possa essere buoni sempre e non solamente quando le case sono addobbate a festa e le luci colorate accese. Mentre tutto scorre... buone feste a tutti, nessuno escluso.

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti