
Il ministro della Salute, Roberto Speranza e quello dell’Interno, Luciana Lamorgese, hanno firmato un’ordinanza che chiude i confini dei comuni vietando gli spostamenti delle persone se non «comprovate esigenze».
«Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 – si legge nel documento – è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute». Le disposizioni dell’ordinanza firmata a due mani, sono efficaci da oggi.
Quest’ulteriore stretta, ovviamente, è stata fatta per evitare ancora spostamenti inutili dal Nord al Sud del Paese, in quanto ci si poteva ancora sposare verso la propria residenza con i mezzi pubblici. Ora, con questa nuova misura sarà impossibile viaggiare con mezzi propri o con i mezzi pubblici
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.