Venerdì, 29 Marzo 2024

Salento Puglia e mondo

All’esito dell’approfondito controllo effettuato sul mezzo sono stati rinvenuti, abilmente occultati nel vano ordinariamente deputato a contenere l’airbag, 8 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina

Arrestato albanese con 22 chili di eroina

La droga sequstrata La droga sequstrata | © La Voce di Manduria

Nell’ambito di una intensificazione delle attività di servizio finalizzate al contrasto di traffici illeciti, militari della 2a Compagnia di Taranto hanno eseguito controlli ad automezzi in transito nell’abitato di Massafra (TA), mediante l’impiego di una pattuglia automontata con ausilio di unità cinofila, la quale, in fase di ispezione di un’autovettura, condotta dal 31enne M.A. nato in Albania, ha prontamente segnalato la presumibile presenza di stupefacente.

All’esito dell’approfondito controllo effettuato sul mezzo sono stati rinvenuti, abilmente occultati nel vano ordinariamente deputato a contenere l’airbag, 8 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo pari a 4 chili e 200 grammi.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione di residenza del soggetto, in provincia di Foggia, dove sono state rinvenute e sottoposte a sequestro attrezzature necessarie per il taglio della sostanza stupefacente (alcuni frullatori, bilance ed altro) ed il suo confezionamento (pressa professionale, macchina per sottovuoto, nastro da imballaggio ed altro).

Atteso il ruolo non di mero corriere riscontrato in capo al soggetto venivano prontamente avviate indagini sul posto volte a ricostruire i movimenti dello stesso nel corso della mattinata al fine di individuare eventuali complici o luoghi utilizzati per lo stoccaggio di eventuali ulteriori stupefacenti.

Dall'acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza poste nelle adiacenze dell’abitazione, è stato individuato un garage risultato nella disponibilità del soggetto, all’interno del quale sono state rinvenute numerose confezioni di eroina non ancora tagliata, per ulteriori 18 kg oltre a circa 90 kg di diverse sostanze da taglio.

M.A., incensurato, è stato tratto in arresto per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto.

Oltre alla strumentazione per la lavorazione e alla sostanza stupefacente e da taglio rinvenute, anche l’autovettura è stata sottoposta a sequestro. (Nota stampa della Guardia di Finanza)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, ven 29 marzo

I Carabinieri della Stazione di Maruggio coadiuvati dai colleghi della Stazione di Sava e dalla sezione operativa della ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 28 marzo

Un’altra giovane vittima della strada nel tarantino. A perdere la vita intorno alle mezzanotte scorso è ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 25 marzo

ei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un’ordinanza di custodia ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Una donna di 80 anni di Martina Franca è stata trovata questa mattina priva di vita nella sua casa. Era seduta ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, ...

Tre morti e tre feriti sulla Taranto Bari
La Redazione - dom 17 marzo

Tre morti e tre feriti. Questo il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto. ...

Aggiornamento sul tragico incidente della Statale 100, tre vittime tutte giovanissime
La Redazione - dom 17 marzo

Tragico bilancio nell'incidente di oggi pomeriggio sulla Statale 100. A perdere la vita sono state tre persone, una donna di 31 anni e due ragazzi 23enni che viaggiavano a bordo ddi una ...

Ancora sangue sulla strada della morte: i nomi delle tre vittime
La Redazione - lun 18 marzo

Avevano 23, 27 e 32 anni le tre vittime dell'incidente stradale di ieri pomeriggio avvenuto sulla solita "strada della morte" della Statale 100 nel tratto di Mottola, già teatro di precedenti e recenti tragedie simili. ...