"Non conservate il costume"

L'estate non è finita, in arrivo temperature sino a 30 gradi

Le previsioni dell'appassionato di meteorologia Gregorio Fragola

Salento Puglia e mondo
Manduria sabato 11 settembre 2021
di La Redazione
San Pietro in Bevagna (Foto di Claudia Matteucci)
San Pietro in Bevagna (Foto di Claudia Matteucci) © La Voce di Manduria

L'estate non è ancora finita. Raccogliamo in proposito i suggerimenti dell'appassionato manduriano di meteo, Gregorio Fragola che ha raccolto i dati previsionali dele prossime settimane in Puglia e nel Salento.

Dopo una settimana che ha visto incursioni di aria atlantica con la formazione di un minimo depressionario che ancora oggi insiste sullo Ionio, la settimana prossima la situazione potrebbe cambiare con l'avanzamento di un fronte di alta pressione proveniente dal nord Africa.

Nelle regioni meridionali il cambiamento si avvertirà di più rispetto le regioni settentrionali, certamente non arriveremo alle temperature di media estate ma le stesse sfioreranno i 30°C e in alcune zone dell'entroterra toccheranno i 33/34°C. Pertanto non conservate i costumi da bagno e godetevi ancora il caldo tepore settembrino davanti ad una spiaggia semivuota ma tanto rilassante. Buon tempo a tutti.

Gregorio Fragola

Lascia il tuo commento. (Quelli con indirizzo email falso non saranno pubblicati)
commenti
I commenti degli utenti
  • Egidio Pertoso ha scritto il 11 settembre 2021 alle 16:12 :

    E noi faremo i bagni nel nostro mare. Approfittando anche del fatto che i vacanzieri sono andati via, e dei controlli inesistenti, potremo comportarci liberamente alla faccia di tutti i divieti ed ordinanze del sindaco!😛 Rispondi a Egidio Pertoso