Giovedì, 28 Marzo 2024

Politica

Il coordinamento provinciale della «Lega Salvini premier» di Taranto ha annunciato le nuove cariche del partito a Manduria.

Improvviso cambio ai vertici della Lega di Manduria

La Lega Manduria La Lega Manduria | © La Voce di Manduria

Fuori Nicola Moscogiuri e Franco Bruto, dentro Francesco Ferretti e Cinzia Filotico. Così, senza spiegare altro, il coordinamento provinciale della «Lega Salvini premier» di Taranto ha annunciato le nuove cariche del partito a Manduria.

«La Lega Salvini Premier – si legge nella nota - continua l’azione di espansione e radicamento sull’intero territorio della provincia di Taranto. In quest’ottica il Coordinatore Provinciale avvocato Giacomo Conserva ha provveduto alla nomina del Segretario cittadino di Manduria, nella persona dell’avvocato Francesco Ferretti e del vice segretario, avvocatessa Cinzia Filotico».
«L’organizzazione territoriale, con la scelta di quadri dirigenti capaci e conoscitori delle problematiche locali – si legge ancora -, consentirà di rilanciare, a Manduria, come nel resto della Provincia ionica, l’azione politica della Lega. In particolare ai due nuovi dirigenti – conlcude - a cui sono giunti gli auguri di buon lavoro del vice Segretario Regionale, onorevole Gianfranco Chiarelli, è affidato l’importante compito di individuare il percorso, sul piano della proposta politico amministrativa, da seguire in prospettiva delle prossime elezioni comunali».

Nessun riferimento al benservito dei due ex dirigenti né a come si intende chiudere la questione delle alleanze per le amministrative a Manduria.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

24 commenti

  • Dimitri Saveria
    ven 17 dicembre 2021 10:24 rispondi a Dimitri Saveria

    Che palle con questo passato della Lega pensate a tutti questi anni che risultati stiamo avendo, io sarei contenta se si cambiasse ??????

  • Pasqulale 60
    mar 7 luglio 2020 04:57 rispondi a Pasqulale 60

    Ancora si fa il tifo x questo o quello in politica contano i numeri è evidente che i due avvocati ne porteranno molti di piu dei due silurato. Del resto continueremo a essere maltrattati È dal1860 da quando hanno occupato il sud

  • Manduriano
    mar 7 luglio 2020 01:37 rispondi a Manduriano

    Il problema è a monte. È la lega che non va bene per noi del sud; per anni ci hanno massacrato.......... peccato per Ferretti che ha aderito a questo partito pensavo altro per lui, qualcosa migliore!

  • claudio delos reyes
    mar 7 luglio 2020 01:20 rispondi a claudio delos reyes

    Perchè non candidiamo il Sindaco di Maruggio (ormai in scadenza) come Sindaco di Manduria, almeno lui ha dato prova di saper gestire un amministrazione comunale

    • Chry pag
      gio 10 settembre 2020 10:46 rispondi a Chry pag

      Grandi meriti ad una grande persona con gli ottimi risultati ottenuti x un piccolo paesino, reso una chicca inviato da me manduriano

  • stefy
    mar 7 luglio 2020 08:50 rispondi a stefy

    Certo che se dal nazionale facessero piazza pulita ai coordinamenti provinciali come sono capaci a togliere e mettere persone come se fossero padroni di questo partito, sarebbe gran cosa nonostante oggi, la scelta del segretario caduta a Francesco Ferretti è il top! Su Francesco Ferretti si può dire solo chapeau! Sul coordinamento provinciale tutto da dire e molto di più.

  • Simone Depasquale
    mar 7 luglio 2020 06:38 rispondi a Simone Depasquale

    Già che ci sia la Lega nel nostro Sud è una vergogna dopo : 1) gli insulti che per anni ci hanno vomitato addosso e 2) per i denari che invece di essere assegnati al sud sono andati al nord ( in tutti i governi in cui la lega è stata presente ) come dimostrano chiaramente i dati nazionali sugli investimenti!! Ma, evidentemente, il nostro masochismo non ha fine...

  • betty
    mar 7 luglio 2020 06:26 rispondi a betty

    vergognoso il partito della Lega a Manduria, dopo che quel microcefalo di Salvini ci ha insultati in tutti i modi! a parte questo, ma sta gente si rende conto del livello di ignoranza del microcefalo? si vede che anche loro sono allo stesso livello.

  • Pinuccio
    mar 7 luglio 2020 06:11 rispondi a Pinuccio

    Storicamente ,Manduria , terra di conquista in perenne lotta con i Tarantini (tanto che, sotto le sue mura, cadde in combattimento Archidamo,re di Sparta, venuto in aiuto degli stessi). Nel territorio di Manduria si accampò Annibale durante la seconda guerra punica, assediò e conquistò la città e successivamente, scrive Tito Livio nelle sue Storie, fu a lungo assediata dal console Quinto Fabio Massimo che la espugnò depredandola , facendo circa quattromila prigionieri. Si registra la presenza dei Bizantini e dei Longobardi e le distruzioni e saccheggi ad opera dei Goti, dei Saraceni ai Normanni, sino ai giorni nostri...........purtroppo per Manduria, la storia continua.

    • Chry pag
      gio 10 settembre 2020 10:55 rispondi a Chry pag

      Pinucciooooo sbagli!!!! Manduria e' stata Bombardata, e i segni indelebili si trovano sulle strade ! Adesso è peggio. Scherzo, cio' che hai raccontato fa parte della nostra storia che in pochi conoscono, ma che tutti stiamo rivivendo, aime'

  • Domenico
    mar 7 luglio 2020 05:31 rispondi a Domenico

    Seguito. Un buon voto biologico dovrebbe bastare a far sparire queste anomalie e gli esperimenti strani di attraenti innesti nuovi su ceppi vecchi, tradizionali, parassitari, improduttivi per la collettività. Una volta l'appello al voto era VOTATE, VOTATE, VOTATE! A settembre tiniti a manu la furbicetta: PUTATI,PUTATI, PUTATI!

    • Chry pag
      gio 10 settembre 2020 11:02 rispondi a Chry pag

      Un commento migliore non l'ho mai sentito. Complimenti. Spero che viene appreso dai contadini che hanno numerose terre, e che non votino x amicizia e per favori futuri. Perché "se il tempo è bello e solare se ne vedranno i frutti" senza artefici.

  • Domenico
    mar 7 luglio 2020 05:28 rispondi a Domenico

    È tutta colpa sei cambiamenti climatici. Nel Mediterraneo sono comparsi pesci tropicali che hanno modificato gli equilibri della fauna preesistente e predatori, spesso, si sono trasformati in prede. Anche la flora ha visto sostituire piante e cultivar originarie con piante tipiche dei climi nordici o specie locali modificate geneticamente. Ci meravigliamo di vedere lu scarciueppulu di Bruxelles o la cicora valdostana, li rabbicauli delle fiandre cu li fai del trentino, da accompagnare con un buon sulfureo Padania Foce di Pocasanostra o un classico Primitivo di Pontida, dal gusto amarone, con riflessi nero-verdognoli. Segue...

  • Mimma
    mar 7 luglio 2020 04:56 rispondi a Mimma

    Non saprei cosa pensare ????, durante l amministrazione precedente uno dei due si presentò in consiglio comunale con una pistola automatica sotto la giacca come se fosse una cosa normale !!! se non ricordo male , un fatto gravissimo che fu denunciato dalle persone presenti in seduta consiliare l altra non l avevo mai vista ne sentita a Manduria , ma è di Manduria???????????????????????

    • Riccardo
      mar 7 luglio 2020 03:57 rispondi a Riccardo

      Un fatto gravissimo .... si informi prima di dare agio al suo dito sullo smartphone! Non ci fu una sparatoria, ma una semplice dimenticanza addosso di un'arma, di cui l'avvocato Ferretti, con regolare porto d'armi, era stato costretto a munirsi per autodifesa dopo la terribile rapina subita nella propria abitazione. Si vuole sempre e solo sottolineare il lato gossip delle cose, mai quello piu' vero e quello più sano, tanto meno quello più umano (vorrei vedere lei, cara signora Mimma, sotto la morsa di 4 rapinatori armati, con moglie e tre figlioletti al seguito ed in balia del terrore piu cieco!!!!). Mi piace aggiungere che l'avv.Ferretti, prima assessore e poi consigliere, ha fatto sempre gli interessi della nostra Manduria(si informi sugli innumerevoli opere e servizi da lui resi)

  • Marco
    lun 6 luglio 2020 11:57 rispondi a Marco

    Sono stati SILURATI ??

  • Riccardo
    lun 6 luglio 2020 09:26 rispondi a Riccardo

    Sono molto fiducioso! Due avvocati affermati, seri, capaci ed infaticabili; uno dei due, peraltro, in politica da anni e con consistenti e continui consensi. Un'accoppiata convincente quella ferretti/filotico, che sono certo non deluderà nessuna aspettativa....e basta con i soliti commenti sterili, tutti manduriani e volti solo a demolire!

    • Domenico
      mar 7 luglio 2020 09:05 rispondi a Domenico

      Da una parte invidio la sua fiducia, dall'altra mi rammarico perché il Foro di Manduria rischia di perdere altri due validi componenti. Non sottovaluti gli sterili pregiudizi di tanti: sono generati dalla inequivocabile scelta di campo che, anche se spontanea, si ispira a valori ben dichiarati dal selfista referente unico nazionale. Una qualunque altra posizione, avrebbe meritato il rispetto dovuto a chi si propone ad amministrare Manduria, ma contribuire a togliere un solo voto di qualche indeciso alla Lega (ex Nord) è costruttivo, non demolitivo.

  • Tony 65
    lun 6 luglio 2020 07:26 rispondi a Tony 65

    Solita gente non c'è niente di nuovo meglio non ci poteva essere già visti nei consigli comunale non sanno più dove andare pure di capararsi una poltrona ....

  • Gianni
    lun 6 luglio 2020 05:01 rispondi a Gianni

    Mi spiace per l'avv. Nicola Moscogiuri. Vuol dire che si rifarà diversamente

  • Gianni
    lun 6 luglio 2020 04:58 rispondi a Gianni

    Mi

  • la francy
    lun 6 luglio 2020 04:15 rispondi a la francy

    Ma è un comportamento Disumano senza nessun rispetto per la dignità e il grande lavoro svolto da quegli altri due la ....quello della pizzeria e l altro ....Non si fa così non si può calpestare la dignità delle persone così! Mio dio che livello di bestialità! !!! Manco fossero due immigrati clandestini.????....Passate ai 5 stelle . Provate a bussare la.

  • Tony 65
    lun 6 luglio 2020 03:52 rispondi a Tony 65

    Siamo alla frutta gira e rigira i soliti personaggi

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Aveva ragione Domenico Sammarco del Pd: senza validi motivi, il presidente del Consiglio non può portare proposte di delibere ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Sarà presentato domani, venerdì 29 marzo, nella libreria Mondadori Bookstore in via Corso XX Settembre a Manduria, il libro dell’endocrinologa ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

La fatturazione elettronica ha segnato una rivoluzione significativa nel panorama amministrativo e contabile delle aziende ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Manduria, maggiore Domenico Pirrò, è stato insignito con ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il manduriano Luigi Morgante, già consigliere regionale ed attuale vice presidente nazionale e coordinatore ...

I Demos si organizzano sul territorio con i manduriani nella dirigenza provinciale
La Redazione - dom 28 gennaio

A sei mesi dalla sua nascita sul territorio di Taranto, oggi DEMOS (democrazia solidale) fa  il punto sul percorso realizzato finora e presenta le sue priorità programmatiche e  il suo organigramma. ...

Anche Capogrosso lascia il Pd, le sue ragioni in una lettera
La Redazione - ven 2 febbraio

Il consigliere comunale Agostino Capogrosso, eletto in una lista civica della coalizione del sindaco Pecoraro e poi transitato nel Pd che è all’opposizione, lascia il partito e diventa indipendente. Le ragioni di tale decisione ...

Congresso Fd’I, l’on Iaia presidente, nel direttivo il manduriano Puglia
La Redazione - lun 5 febbraio

Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia che si è concluso sabato a Taranto, ha eletto l’onorevole Dario Iaia come presidente provinciale del partito. Entrano nel direttivo il consigliere comunale di Manduria ...