
Alla ripresa del mercato settimanale interrotto per il lockdown, uno degli ambulanti si era opposto alle regole sul distanziamento ed aveva reagito con violenza nei confronti dei vigili urbani che si erano presentati per far rispettare le disposizioni e gli spazi assegnati ad ognuno.
Ora si è scoperto che negli ultimi tre anni l’ambulante in questione proveniente dalla provincia di Brindisi, tra i più anziani frequentatori della piazza manduriana, non ha pagato le tasse per l’occupazione del suolo pubblico e dei rifiuti. E’ scattato così il provvedimento di sospensione del permesso. Per ora non potrà più esporre e vendere la propria merce a Manduria. Gli uffici comunali hanno fatto una ricerca scoprendo che i suoi conti con il fisco locale hanno un buco relativo alla Tosap (suolo pubblico) del 2017, 2018 e 2019 e della Tarig (rifiuti giornalieri) degli anni 2018 e 2019 per un totale complessivo di 1.129 euro.
«L'Amministrazione – si legge nel provvedimento spiccato dall’ente - in virtù del principio di legalità che deve guidare l'agire pubblico, è tenuta ad impedire, anche attraverso una attività di vigilanza costante, che si verifichino come specie fenomeni allusivi di obblighi di pagamento per l'uso del bene pubblico».
Prima di procedere alla revoca del permesso, il comune ha deciso di sospenderlo invitando nel frattempo l’evasore a mettersi in regola con i tributi locali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Daniela
ven 17 luglio 2020 04:58 rispondi a DanielaE se il commerciante non si fosse opposto alle regole anti Covid, quando si sarebbero accorti del mancato pagamento Tosap? ....dove sono i dirigenti????? Ecco perché le casse sono sempre vuote.....
Antonio
mer 15 luglio 2020 10:39 rispondi a AntonioAh quindi esistono i vigili urbani a Manduria?
Marco
mer 15 luglio 2020 06:06 rispondi a MarcoVIGILANZA COSTANTE ??