
C’è disorientamento e scarsa informazione tra i titolari e gestori di attività di pubblica somministrazione e alimenti manduriani che si chiedono quando entreranno in vigore le nuove regole contenute nell’ordinanza numero 78 sulle «misure a tutela della sicurezza urbana e di salute pubblica per la disciplina degli orari e delle modalità di diffusione sonora e sulla vendita di bevande per la prevenzione di comportamenti di inciviltà urbana».
Molti esercenti, soprattutto i più distratti o quelli non assistiti da alcuna associazione di categoria, si aspettavano una comunicazione da parte del comune che, in questi casi non è prevista. Come viene bene indicato nella stessa ordinanza, la sua piena applicazione vale «dal primo giorno successivo a quello dell'inizio della sua pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune», vale a dire dal 3 maggio.
Già da quella data, quindi, i trasgressori rischiano sanzioni pecuniarie sino a seicento euro e la sospensione dell’attività sino a quindici giorni. Il rispetto dell’ordinanza è demandato alla polizia municipale, agli agenti del locale commissariato di polizia e i carabinieri.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.