
Sui due palazzi municipali della città di Manduria sono stati esposti due banner raffiguranti la bandiera della Pace e recanti le parole di Papa Francesco al fine di lanciare un grido forte e unito per dire NO alla guerra ed esprimere vicinanza al popolo ucraino. «Come comunità lavoriamo per la pace, senza ipocrisia, e ripudiamo con fermezza questa guerra.Viva la Pace».
In una nota stampa diffusa dall’ufficio di staff, il sindaco Gregorio Pecoaro scrive: «Restiamo uniti e solidali verso il popolo ucraino e verso tutti coloro che soffrono e soffriranno per questo conflitto assurdo e anacronistico».
Si legge ancora. «Non c’è momento dei nostri giorni in cui non pensiamo “mai più guerre”. Portiamo alla memoria delle nuove generazioni le guerre e gli eccidi del passato, perché non si ripetano. Poi improvvisamente qualcuno dimentica e un popolo e una nazione perde la propria libertà nel sangue».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Walter
lun 28 febbraio 2022 06:52 rispondi a WalterSi commenta da solo