
La diffusione del virus a Manduria continua a galoppare con una velocità di circa 50 nuovi casi al giorno. Il nuovo bollettino diffuso ieri dal comune, aggiornato al 29 dicembre, segna 274 contagiati soprattutto tra i giovani e giovanissimi. Sempre a quella data, i manduriani in attesa di tampone e quindi in isolamento fiduciario erano 38.
La fascia più colpita è sempre quella tra i 13 e 20 anni con 100 positivi pari al 37,9% del totale. Segue quella dai 21 ai 30 anni con 47 casi di positività. Si contano positivi anche tra i giovanissimi: 4 da zero a 5 anni e 12 da 5 a 12 anni di età.
Fortunatamente la malattia si presenta con sintomi blandi e sopportabili. I ricoveri che vengono accolti dall’ospedale Moscati di Taranto perchè il Giannuzzi di Manduria non ha aree dedicate se non i posti di osservazione e isolamento del pronto soccorso, riguardano soprattutto persone non vaccinate o vaccinati con patologie pregresse.
Non ci sono dati circa la natura della variante ma dalla velocità e diffusività del contagio è facile pensare alla variante omicron destinata ad essere predominante su tutte le altre conosciute sinora. Le autorità continuano a raccomandare prudenza e ad evitare il più possibile assembramenti. Necessario anche l’uso della mascherina anche all’aperto e il frequente lavaggio delle mani.
Di seguito la tabella con le fasce d’età dei contagiati.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Franco
sab 1 gennaio 2022 08:00 rispondi a FrancoSono d'accordo. Genitori, a loro volta presi ad organizzare cene e cenette.....e che dire delle istituzioni. Maruggio tampona gratis, Manduria commissiona 80mila euro per una tettoia.LA VITA È CAMBIATA, FATEVENE UNA RAGIONE
Realtà
ven 31 dicembre 2021 11:05 rispondi a RealtàNon ci sono controlli e SANZIONI.....in altri paesi limitrofi invece si. Qualche genitore dii questi giovani (e che sicuramente sta leggendo questo post) che sia un po piu responsabile con i propri figli .........