
È allarme alcol, droghe e microcriminalità tra i minorenni a Manduria. Due gli episodi avvenuti negli ultimi giorni che potrebbero essere la punta di un fenomeno diffusissimo tra giovanissimi anche ragazze.
Il primo episodio reso noto dai carabinieri riguarda un quindicenne manduriano che durante un controllo nel centro storico è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il ragazzino che dopo l’identificazione è stato affidato ai genitori, è stato denunciato al tribunale per i minorenni di Taranto per rispondere di porto abusivo ingiustificato di arma di genere vietato.
Sabato sera, sempre nel borgo antico della città Messapica, un altro episodio ancora più inquietante considerata l’età e l’impiego spregiudicato di sostanze alcoliche e di altra natura tra ragazze. Protagoniste due amiche di 15 e 16 anni trovate in uno stato di pre coma alcolico. L’allarme è arrivato così al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. I sanitari hanno trovato le ragazzine distese per terra che non erano in grado di parlare e orientarsi. Così sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi per le cure del caso. Dal racconto degli amici, tutti minorenni, pare che a ridurle così sarebbe stato un gioco di gruppo base sulla resistenza all’alcol e al fumo. Fortunatamente dopo le opportune cure disintossicanti, le due giovani sono state affidate ai rispettivi genitori senza necessità di ricovero.
Episodi questi che si ripetono con preoccupante frequenza e che si verificano nello stesso quartiere del centro storico manduriano dove diventa sempre più facile, anche per i minori, procurarsi alcol e sostanze stupefacenti di ogni tipo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Alfredo Massafra
mar 16 novembre 2021 06:49 rispondi a Alfredo Massaframa quale centro storico??? venite al chiosco da Uccia,alcool a prezzi popolarissimi e nessun vicino che vi stressa.
Greg
mar 16 novembre 2021 02:17 rispondi a GregSe abitaste come noi al centro di Manduria,quasi ogni sera si litiga anche con ragazzine ,che fumano e bevono, i controlli? Magari ci fanno anche dei dispetti alle auto o alle case
el chapo
mar 16 novembre 2021 10:04 rispondi a el chapose ci togliete alcol e droga,mi dite cosa devono fare sti ragazzini in questo paesino?
Giuse
mer 17 novembre 2021 04:26 rispondi a Giuseai miei tempi l'unico scopo era arrivare ad accoppiarsi; oggi oltre che ridursi a pezza ti piedi con l'alcool non sanno fare! che figli di merda che abbiamo prodotto!!!!! si si siamo noi genitori che lasciamo fare le sei di mattina a "ragazzini di 14/15 anni" senza fare una piega poi un lattante di questi causa un danno irreparabile e chi se la prende in "quel posto?" sempre e solo i genitori perchè cosa vogliamo fare sono minorenni e non hanno altro che alcool e droga per divertirsi!!! MA ANDATE A CAGARE VA!
Marco
mar 16 novembre 2021 07:01 rispondi a MarcoStudio, sport, musica, volontariato, associazioni ludico-culturali e quant'altro di positivo possa pensare la fervida mente dei teenager
Ale
mar 16 novembre 2021 08:56 rispondi a AleIl bar notturno del momento tra fuochi di artificio musica a manetta e alcol a prezzi bassissimi... Questo c'era sabato sera
Marco
mar 16 novembre 2021 07:42 rispondi a MarcoÈ colpa di molti genit*li che fanno uscire i bimbi minkia con ben 20€ , non in tasca, ma nella cover dello smartphone (selfie). I genit*li di oggi sono la gioventù bruciata di ieri ??
Pina
mar 16 novembre 2021 07:32 rispondi a PinaÈ qui che ci vogliono controlli da parte delle autorità, qualche barista avrà venduto alcool ai minori, si è provveduto a indagare? Tutte le sere i minorenni bevono, sabato x fortuna non è successo l'irreparabile. Non bisogna fingere di non vedere e non sapere!!!!