Sabato, 5 Luglio 2025

Cronaca

Il Comune di Manduria che era stato tempestivamente avvisato già da giovedì scorso

Rifiuti di nuovo in casa per lo sciopero dei netturbini, ma lo sa soltanto il sindaco e i suoi amici

Bidoncino dei rifiuti Bidoncino dei rifiuti | © La Voce Di Manduria

Ieri c’è stato lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del settore igiene ambientale per cui il servizio di raccolta rifiuti a Manduria e in tanti comuni italiani non si è potuto fare. La cittadinanza manduriana, però, tranne pochissime e fortunate eccezioni, non era stata informata per cui quasi tutte le famiglie che domenica sera hanno lasciato fuori il bidoncino dell’organico, hanno avuto l’amara sorpresa di ritrovarlo pieno.

Il Comune di Manduria che era stato tempestivamente avvisato già da giovedì scorso attraverso una nota ufficiale della Gialplast, la ditta che si occupa della raccolta, ha pensato bene (cioè male) di ignorare l’importanza dell’avviso riservandolo solo agli amici della pagina Facebook del sindaco Gregorio Pecoraro.

Nonostante l’esistenza di un portavoce e di un ufficio di staff del sindaco diretto da una persona di fiducia del primo cittadino che l’ha fatta assumere dal comune, ad essere stati informati sono stati solo i pochi utenti di Facebook che hanno avuto la fortuna di incontrare il post pubblicato venerdì scorso sul profilo di Pecoraro sindaco. Il rifiuto organico prodotto nel fine settimana, dovrà quindi essere smaltito domani.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • Senza cuore
    mar 9 novembre 2021 08:18 rispondi a Senza cuore

    aria fritta da questa notizia. Ma se scioperano i bus il sindaco deve fare l'annuncio? questo anche quando scipoerano i sanitari e gli insegnanti? e perchè no dei baristi? A parte il fatto che lo sciopero non vuol dire necessariamente blocco del servizio, anche perchè le adesioni non sono obbligatorie e il servizio potrebbe avere anche un esecuzione parziale. Lo siopero è individuale. Il che vuol dire che i lavoratori che non aderiscono effettuano il servizio regolarmente nella zona assegnata. Il comune avrebbe dovuto dire: attenzione è probabile che nella tua strada forse non ci sarà prelievo dei rifiuti. Ma non mi faccia ridere!!!

    • Gregorio
      gio 11 novembre 2021 12:48 rispondi a Gregorio

      - "attenzione è probabile che nella tua strada forse non ci sarà prelievo dei rifiuti.". Infatti NON c'è stata nessuna comunicazione !! ATTENZIONE, stiamo parlando di raccolta "ORGANICO", affinchè fosse PLASTICA o CARTA !!! Sbaglio ??

      • Senza cuore
        gio 11 novembre 2021 08:50 rispondi a Senza cuore

        Voglio pensare che sono io che non riesco a spiegarmi

  • giorgio sardelli
    mar 9 novembre 2021 01:36 rispondi a giorgio sardelli

    L' arroganza di questa amministrazione ha superato tutti i limiti possibili che si possono immaginare era loro dovere avvisare la cittadinanza tutta a quando un gesto nobile e liberate Manduria?

  • Realtà
    mar 9 novembre 2021 12:44 rispondi a Realtà

    ma l ASSESSORE all'ambiente ed ecologia cce sta faci?? Ma lu comune lu paia all Assessore all ecologia???

  • Realtà
    mar 9 novembre 2021 12:37 rispondi a Realtà

    Il Pecoraro DEVE avvisare i cittadini. Altrimenti la prossima volta li mmunnezzi lì mmenu ntra la indifferenziata ca no controllunu e puei si la veti lu comune e lu Sinnucu .

  • Giacomo
    mar 9 novembre 2021 12:14 rispondi a Giacomo

    Basta che gli amici del Sindaco scrivono vittoria su Facebook perché il Sindaco è stato assolto per mobbing e non avvertono la cittadinanza per una cosa così urgente. VERGOGNATEVI e andate a casa quanto prima.

  • Walter
    mar 9 novembre 2021 09:33 rispondi a Walter

    Adesso il PECORARO ha risolto il suo problema, adesso può lasciare la POLTRONA..

  • Gregorio
    mar 9 novembre 2021 09:31 rispondi a Gregorio

    Ancora ARROGANZA E MENEFRECHISMO,,, BUTTARE LA SPAZZATURA NELLE STRADE??? Opinione..

  • Egidio Pertoso
    mar 9 novembre 2021 07:54 rispondi a Egidio Pertoso

    Il fatto si commenta da se'. Ennesimo esempio di come vengono trattati i cittadini che,con tasse e contributi, sono i veri azionisti di questo "comune". Amministrazione, minoranze incluse, si chiedano per cosa gli elettori, "azionisti", han mandato a scaldare i sederi( tra l' altro non salutare, specie per chi soffre di emorroidi !) nel consiglio cittadino e si traggano le ovvie conclusioni: Manduria non è la biblica terra promessa, ma è la città delle promesse per farsi eleggere che, se non mantenute...; a meno che non ci sia un piano che ai semplici umani è sconosciuto.

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Auto fuori strada, giovane coppia grave in ospedale
La Redazione - sab 21 giugno

Una giovane coppia è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Oria a Manduria, nei pressi dell'ex campo dell'aviazione, in territorio oritano. Una Peugeot ...

E' giallo su tre loculi danneggiati dal fuoco nel cimitero di Sava
La Redazione - dom 22 giugno

Ieri mattina, un insolito spettacolo si è presentato agli occhi di alcuni cittadini di Sava che si sono recati al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Durante la visita, hanno notato che tre loculi si trovavano completamente ...

Trovato senza vita il 72enne disperso in mare da ieri pomeriggio
La Redazione - dom 22 giugno

Era uscito in mare su un materassino gonfiabile bianco per un bagno nel pomeriggio di sabato, ma non ha mai fatto ritorno. È finita in tragedia la scomparsa di un 72enne originario di Faggiano, il cui corpo è stato ritrovato ...