
Questa notte è stata rubata una grande quantità di funghi destinati allo studio che si trovavano all’interno di una macchina parcheggiata sul viale della stazione Sud Est di Manduria.
I funghi in questione, circa dieci chili, dovevano essere portati questa mattina agli uffici competenti della Asl per la comparazione di due specie molto simili, una commestibile e di ottima qualità (ovulo buono) e una velenosissima (amanita phalloide). In una fase particolare della crescita, quella ovoide, entrambi si presentano molto simili e riconoscibili solo dagli esperti.
Il proprietario dei funghi avverte gli sconosciuti che se ne sono impossessati di non mangiarli assolutamente. Si raccomanda inoltre, qualora i funghi in questione dovessero essere messi in vendita, di non acquistarli.
Il proprietario che ci chiede di dare massima visibilità alla notizia, questa mattina si recherà in polizia per denunciare l'accaduto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Salvatore Favale
mer 3 novembre 2021 07:27 rispondi a Salvatore FavaleLa foto pubblicata ritrae sulla destra un carpofaro di Amanita Ovoidea e non CESAREA. L'ovoidea è buono qyando è aperto, ed è più facile distinguerlo da altre specie. Quando è chiuso presenta odore di MUFFA.
Gregorio
mer 3 novembre 2021 04:35 rispondi a GregorioBuonasera Sig Salvatore Quale sarà la Verità? Certo è Denunciare x omessa custodia
Maria
mar 2 novembre 2021 10:56 rispondi a MariaPerché non devono mangiarli?metti che imparano la lezione
M M
mar 2 novembre 2021 05:38 rispondi a M ME se per caso chi li ha rubati fa una cena con gli amici ignari, e tra costoro c'è un suo parente per lei è ugualmente indifferente? Cosa le ha fatto la vita per renderla così insensibile? Non la sfiora l'idea che tante famiglie possano soffrire?
Gregory D.
mar 2 novembre 2021 10:07 rispondi a Gregory D.Sarà ..ma la storiella dei funghi destinati allo studio...
Walter
mar 2 novembre 2021 09:48 rispondi a WalterMa quale velenosi, ma quale studio La mia idea Probabilmente al mercato
Marco
mar 2 novembre 2021 09:14 rispondi a MarcoI funghi velenosissimi li teneva in bella vista sul cruscotto?? Oppure ne ha parlato con qualcuno?? Spero lo denuncino per omessa custodia o simile... Menomale che non si trattava di varianti di Covid19 ????