
Il virus riprende a circolare nuovamente nelle scuole manduriane. Dopo il caso dell’istituto comprensivo Prudenzano di viale Mancini, il coronavirus ha contagiato una docente e una giovane alunna della scuola dell’infanzia del plesso “Poverella” (Comprensivo Michele Greco).
La positività, rilevata privatamente dagli interessati che si sono sottoposti al test in farmacia, non è stata ancora confermata dal Dipartimento di prevenzione che comunicherà l’esito alla direzione scolastica a cui toccherà, in caso di positività accertata, adottare le misure previste per impedire la diffusione del contagio al resto della classe con l’isolamento fiduciario e il tampone per tutti i contati diretti della maestra e dell’alunna.
Fortunatamente oggi per la giornata commemorativa dei defunti la scuola sarà chiusa pertanto eventuali misure di tracciamento e quarantena saranno prese a partire da domani.
A quanto pare la docente contagiata (per ora, lo ricordiamo, positiva solo al tampone antigenico della farmacia e non a quello molecolare del Dipartimento), era regolarmente vaccinata con la doppia dose per cui si sospetta che a trasmetterle il virus sia stata la sua alunna che per l’età non è ancora immunizzata. Quest’ultima a sua volta si sarebbe infettata da un componente della sua famiglia.
Circa dieci giorni fa, un alunno falso positivo del plesso G.L.Marugj, compreso sempre nella stessa direzione scolastica, aveva fatto sospendere cautelativamente le lezioni della classe. Allarme poi rientrato per la negatività al tampone molecolare a cui lo studente era stato sottoposto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Pina
mar 2 novembre 2021 11:28 rispondi a PinaSe il virus si sta diffondendo è perché la maggior parte delle persone va in giro senza mascherina, entra nei bar senza mascherina e si siede all'interno. Il virus lo portiamo noi in giro quindi più controlli da parte delle autorità e molto buonsenso da parte nostra.
Walter
mar 2 novembre 2021 09:50 rispondi a WalterNotizia Che arriva con molto Ritardo