
Alcuni residenti di San Pietro in Bevagna segnalano la morte di alcuni gatti, randagi o di proprietà, sospettando che siano stati avvelenati. L’inquietante allarme lo ha lanciato sulla pagina Facebook «Io amo San Pietro in Bevagna», la signora Patrizia Panasci, attivista dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, che vive a Torino e possiede un appartamento nella località balneare di Manduria.
Sarebbe stato lì che il marito della donna che attualmente è tornata nella città capoluogo del Piemonte, ha trovato ieri nel proprio giardino il secondo gatto senza vita. «Questo sarebbe il quattro in pochi giorni», ci fa sapere l’uomo riferendo la stessa cosa accaduta ad un suo vicino. L’abitazione si trova nel centro di San Pietro in Bevagna dove ci sarebbe una colonia felina.
Avvertita dal marito che si trova ancora nella casa al mare, la signora Panasci scrive così il suo drammatico appello. ««Non si uccidono gli animali, peccato che in questo Paese non c’è una legge che li tuteli. Mio marito e un vicino se lo sono trovato morto in giardino e credetemi non è bello per chi ama come noi gli animali, anche perché fanno una morte atroce; si parla solo di spazzatura ed altre cose che non funzionano, ma di questi poveri animali non si preoccupa mai nessuno», conclude l’attivista Anpa che spera così di accendere i riflettori sul triste fenomeno.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Senza cuore
ven 8 ottobre 2021 09:00 rispondi a Senza cuoreGiusto non ammazzare i gatti. Ma forse non bisogna abbandonarli per tutto il lungo inverno a vagare in cerca di cibo. Vorrei sapere come fanno i gatti a sopravvivere abbandonati. Io non ho gatti, ma mi capita di dare da mangiare a vari gatti che girano intorno a casa mia a San Pietro. Non è che lasciandoli soli possono vivere a lungo senza conseguenze.
tuonotreactor
gio 7 ottobre 2021 06:24 rispondi a tuonotreactorLa stessa cosa accade a Manduria in via Sorani e traverse lato s.Pietro. Da qualche mese trovati morti quattro gatti e tre scomparsi !
Gregorio
gio 7 ottobre 2021 05:05 rispondi a GregorioPresumo che bisogna comprendere la disperazione del vicino, dove il gatto fa i suoi BISOGNI
Realtà
gio 7 ottobre 2021 08:29 rispondi a RealtàChe figura di.....MERDA Poi non hanno tutti i torti a considerarci gente "terra terra". Eppure non siam tutti così! Ma per colpa di qualche ignorante e grezzo si fa di tutta un erba un fascio Il comune cosa può fare su questa situazione