Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

Anche il presidente del Consiglio con una dose avanzata

Il sindaco salta la fila e si vaccina con i prof

Gregorio Pecoraro e Gregorio Dinoi Gregorio Pecoraro e Gregorio Dinoi | © La Voce di Manduria

Anche il sindaco Gregorio Pecoraro si è vaccinato con AstraZeneca trovando una corsia preferenziale o scorciatoia. E’ stato tra i primi a farlo il 27 febbraio scorso nel centro vaccinale della palestra coperta della scuola G.L.Marugj in via Primo Maggio a Manduria che all’epoca era riservata solo agli ultraottantenni e al personale scolastico.

Il primo cittadino, non potendo accedere per l’età (ha 65 anni), è stato inserito nell’elenco del «personale scolastico» pur essendo dottore commercialista, oltre che sindaco. In quella data non esisteva ancora la possibilità di farsi vaccinare con la classica «fiala in più» perché si accedeva esclusivamente per prenotazione e ancora nessuno rifiutava il vaccino per i timori delle reazioni avverse venute fiori in seguito.


Non si comprende, quindi, ma si può facilmente intuire, come abbia fatto Pecoraro a farsi somministrare la dose che era destinata al personale scolastico. Se non è docente o formatore avrà dichiarato il falso?
Diversa, invece, la posizione di altri «saltafila» che fanno parte del famoso staff del sindaco. Gregorio Pizzi, ad esempio, auto definitosi «collaboratore del sindaco Pecoraro», ha ricevuto la dose di Pfizer sempre nella stessa palestra della Marugj il 9 aprile. In quella data Pizzi, per sua stessa ammissione assieme ad un’amica che si trovava lì per caso, hanno ricevuto la dose destinata a due malati oncologici che non si erano presentati.
È più recente, invece, la somministrazione del vaccino AstraZeneca al presidente del Consiglio comunale di Manduria, Gregorio Dinoi (66 anni) che con la moglie di 64 anni si sono vaccinati nell’hub del liceo classico il 14 aprile.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

41 commenti

  • Enzo
    mer 28 aprile 2021 01:34 rispondi a Enzo

    Caro Gregorio sicuramente diranno: -“ NÓ , IO NON L’HO VOTATO”

  • Gregorio D.
    mer 28 aprile 2021 05:38 rispondi a Gregorio D.

    Complimenti alle scimmie che l'hanno votato, continuate così

  • Domenico
    mer 28 aprile 2021 05:10 rispondi a Domenico

    Se si fosse vaccinato come coniuge di un medico avrebbe qualche scusante, ma se le informazioni rriportate risultassero confermate ne uscirebbe un quadro desolante. La pandemia ha portato alla luce fragilità e debolezze di tutta la Società, ma soprattutto il vero volto di molti che ritengono di far parte di una élite di furbi, arroganti, prepotenti e, al tempo stesso, miserabili e inaffidabili. Nel medioevo un dardo di balestra partito dalla folla sottostante, avrebbe reso giustizia: oggi, per fortuna, c'è il voto! "Sic stantibus rebus", mi aspetterei però che, prima che arrivi la legge, giunga un gesto che il sindaco in passato ha già fatto: rassegni le dimissioni accompagnandole col le Scuse!

  • Un manduriano
    mar 27 aprile 2021 06:58 rispondi a Un manduriano

    Per tutto questo tempo cioè da quando è stato eletto è stato latitante invece per il vaccino in prima fila. Cosa aspettiamo ad andare in massa e chiedere le dimissioni? Tanto è come non averlo. Sindaco se ha un po di onore dimettiti

  • Maria
    mar 27 aprile 2021 05:42 rispondi a Maria

    Oh ma che fortuna che hanno questi personaggi, visto che avanzano dosi sempre quando ci sono loro, mai che si presenti l'occasione per chi accompagna i genitori.dimettetevi fate schifo

  • Gregory
    mar 27 aprile 2021 01:03 rispondi a Gregory

    Prima è in attesa di giudizio e adesso anche,,, FURBETTO,,,

  • Tonino D .
    mar 27 aprile 2021 12:19 rispondi a Tonino D .

    Gregorio + Gregorio + Gregorio = VERGOGNATEVI

  • giorgio sardelli
    mar 27 aprile 2021 12:19 rispondi a giorgio sardelli

    sono nato nel 1956 ed anche mia moglie una ventina di giorni fa trovandomi nella farmacia Bellocchi ho chiesto la prenotazione per il vaccino COVID 19 mi hanno risposto non è possibile prenotarsi perchè si accettano i nati sino al 1950/51 devi venire dal giorno 20 aprile in poi per cui ho prima aspettato due settimane e pi' che arrivasse il 20 aprile ora mi sono prenotato ed il mio turno è il 10 maggio per cui cari politici furbi saltafila è dimostrabile che ve ne fregate delle regole visto l'esempio dato ora vi resta un bel nobile gesto DIMETTETEVI TUTTI perchè non rappresentate e non potete mai più rappresentare i Manduriani e con il ritardo di quattro mesi dell'ordinanza dei pozzi inquinati avete fatto filotto CHE SCHIFO

  • Mm
    mar 27 aprile 2021 11:57 rispondi a Mm

    Ha esercitato un proprio diritto! Il personale scolastico comprende anche i bidelli, gli stessi in alcune scuole sono dipendenti comunali, il capo dei dipendenti comunali è il sindaco. Quale capo dei bidelli è un suo diritto.

    • Manduriano
      mer 28 aprile 2021 01:58 rispondi a Manduriano

      ma cosa dici cosa dici

    • Franco
      mar 27 aprile 2021 05:35 rispondi a Franco

      Caro Mm molto probabilmente stai prendendo c....x..L.....guarda che i bidelli non vengono pagati dal Comune, ti stai confondendo con le ditte di pulizia , i bidelli non puliscono. Perciò il tuo Pecoraro ha saltato la fila e per questo si deve dimettere lui ed il presidente del consiglio, maramei puru la muieri aia bisuegnu ti lu vaccinu. VERGOGNATEVI

  • mr x
    mar 27 aprile 2021 11:53 rispondi a mr x

    Se è vero e credo che lo sia perché ci sono le date delle vaccinazioni devono restituire alla comunità tutto quello che hanno percepito per i loro incarichi comunali !!! Poi per evitare un'insabbiamento della vicenda mettete tutti al corrente il ministro Speranza e tutti i media nazionali! Questa è gente che merita di essere vista da tutt'Italia! E grazie a questa gente che non ne usciremo presto da questa situazione ! Mi vergogno per voi! Come fate a uscire di casa e guardare in faccia i vostri cittadini?!? Chiudo esprimendo in una parola tutto il vostro essere "MALCREATI"!!!

  • Titti Dima
    mar 27 aprile 2021 11:34 rispondi a Titti Dima

    Haaa scusate...ma io so io e voi non siete un c......

  • Franco
    mar 27 aprile 2021 10:40 rispondi a Franco

    Ecco il secondo comandante Schettino, quello abbandonò la nave prima di tutti, il caro Pecoraro ha fatto il vaccino prima di tutti fregandosene di tutta la città di Manduria . Non ne parliamo poi del presidente del consiglio Gregorio Dinoi, addiruttura pure la moglie. Sono convinto che usciranno ancora altri nomi di consiglieri. VERGOGNATEVI avete preso in giro noi Manduriani. Con quale coraggio volete ancora governare, andatevene immediatamente a casa. Chi vi srcive è uno apolitico, però ho votato pentendomi gravemente Pecoraro.

    • Tiziano
      mar 27 aprile 2021 01:53 rispondi a Tiziano

      Meno male che non è musulmano e di moglie ne ha una sola, altrimenti ....

    • Manduriano
      mar 27 aprile 2021 12:04 rispondi a Manduriano

      Sante parole. Gente presuntuosa e arrogante non si dimetterà mai, ha fatto salti mortali per farsi eleggere, mò lassa?????

  • ONOFRIO
    mar 27 aprile 2021 10:23 rispondi a ONOFRIO

    LE PROVEEEEEEE...RAGAZZI DOVETE FORNIRE LE CARTE QUANDO DITE LE COSE

    • Nessuno
      mar 27 aprile 2021 12:59 rispondi a Nessuno

      sig.Onofrio quale prove vuole?dei voti comperati sia di uno che dell'altro?ici sono...

    • Franco
      mar 27 aprile 2021 11:49 rispondi a Franco

      Sei proprio un cretino e pecorone , le carte li ha in mano il giornale , a noi le carte non li passano caro incompetente.

  • Enzo Caprino
    mar 27 aprile 2021 10:16 rispondi a Enzo Caprino

    Ecco, se le cose stanno così, questo è il caso in cui non è sbagliato chiedere che il sindaco si dimetta immediatamente. Non è un comportamento da primo cittadino.

  • Salvatore
    mar 27 aprile 2021 09:44 rispondi a Salvatore

    Cu quedda facci ca teni...vergogna

  • betty
    mar 27 aprile 2021 09:40 rispondi a betty

    senza parole... mi fa schifo soprattutto (oltre a 'sti soggetti) chi ha permesso di saltare la fila, non ha avuto gli attributi per dire no ad una richiesta che non si poteva esaudire!

  • Manduriano doc
    mar 27 aprile 2021 08:47 rispondi a Manduriano doc

    Mi auguro che le forze dell'ordine ed i magistrati prendano un severo provvedimento nei confronti di questi due signori, se non fosse cosi organizziamo una manifestazione nei confronti di tutta la maggioranza. Almeno che questi non diano le dimissioni che sarebbe la cosa più giusta . Mandiamoli a casa questa è una disonestà nei confronti di chi soffra, e nei confronti di gente onesta che va a prenotarsi e aspetta il suo turno . In bocca al lupo cari professori visto che vi siete qualificati con quel titolo.

  • Domenico Scialpi
    mar 27 aprile 2021 08:38 rispondi a Domenico Scialpi

    Prove? Se le avete pubblicatele( ma credo sarebbe un reato come lo potrebbe essere il fatto che voi le abbiate avute chissà come). La violazione della privacy è grave come i saltafila.

    • Manduriano
      mar 27 aprile 2021 12:05 rispondi a Manduriano

      prima di parlare a occhio informati e documentati!

    • J B
      mar 27 aprile 2021 10:06 rispondi a J B

      Domenico, non sai di cosa stai parlando. Ottenere e pubblicate prove, da parte di un giornalista iscritto all’Albo, di un illecito operato da un membro della pubblica amministrazione non è e non può essere reato, proprio per definizione della professione giornalistica, ed è uno dei fondamenti della democrazia dai tempi di Tocqueville. Non ha nulla a che vedere con la privacy. Non ne avrebbe neanche se si trattasse di privato cittadino, ma ci sono alcune norme che decadono quando da privato si passa a pubblico. Questo gesto di Pecoraro è indifendibile, e sappiamo tutti che Pecoraro, come al solito, non pagherà le conseguenze. Almeno non diciamo idiozie, perché la libertà di chiamarle con il loro nome, almeno quella, ci è rimasta.

      • Domenico Scialpi
        mar 27 aprile 2021 11:08 rispondi a Domenico Scialpi

        Le indagini e le sentenze soprattutto le svolge e le decide la magistratura non certo un giornalista chiunque appoggiato da una cittadinanza rancorosa che pensa ancora di stare in campagna elettorale

        • Tonino
          mar 27 aprile 2021 06:45

          Ma stai un pochettino zitto caro Scialpi , ma è il Pecoraro che ti fa rispondere o sei scemo tu. Bellu mi fatti ricoverari e no dari fastidiu .

      • Domenico Scialpi
        mar 27 aprile 2021 11:06 rispondi a Domenico Scialpi

        Al momento si sta discutendo di una considerazione fatta da un giornale e non da fatti dimostrati e dimostrabili......quindi o si presentano delle prove o chiunque può dire ciò che vuole e non significa sia giusto.

        • J B
          mar 27 aprile 2021 01:27

          Domenico, è una questione di lingua italiana, non di opinioni. Tu hai detto, e cito testualmente: "Prove? Se le avete pubblicatele( ma credo sarebbe un reato come lo potrebbe essere il fatto che voi le abbiate avute chissà come)" Quindi, sostieni che pubblicare le prove sarebbe reato; e che ottenerle "chissà come" lo sarebbe anche. Entrambe le affermazioni sono o sbagliate o in cattiva fede, ma in entrambi i casi, oggettivamente non veritiere. Quindi stai attaccando dei giornalisti che fanno il loro lavoro implicando reati non veri: qualunque siano le tue vedute politiche, è una cosa terribile a farsi. Se non ci sono prove, Pecoraro potrà fare causa, giusto? Se non ci sono prove lo potrà dichiarare subito. Se non ci sono prove, non ha niente da temere.

        • Manduriano
          mar 27 aprile 2021 12:10

          C'è un detto che non si sbaglia mai, mai: NON FARE NIENTE CHE NON SI SA' NIENTE, se se ne parla QUALCOSA DI VERO CI POTREBBE ESSERE. Ed è grave, molto grave. Rifletti invece di parlare sempre a occhio e difendere fino alla nausea il tuo pupillo. Sta facendo pessime figure una dopo l'altra, non c'è niente da difendere, questa cosa è scandalosa. Una persona con la coscienza pulita, al posto suo, avrebbe già smentito con i fatti (come dici tu) a beneficio della fiducia ricevuta dai cittadini (presi in giro). Non si tratta di rancore bello mio, tanto uno vale l'altro, si tratta invece di LEALTA', TRASPARENZA, VERTITA' cose che mancano.

  • Vincenzo
    mar 27 aprile 2021 08:11 rispondi a Vincenzo

    E...., come la mettiamo con la seconda dose. Ci auspichiamo che l'assessorato alla sanità della regione assuma immediate decisioni al riguardo. I primi saranno gli ultimi?

  • Rodrigo
    mar 27 aprile 2021 08:09 rispondi a Rodrigo

    Ke schifo...vergogna!

  • Walter
    mar 27 aprile 2021 07:51 rispondi a Walter

    Non è da meravigliarsi. Questo è lo specchio di queste persone. MANDURIANI GIUDICATE

  • Nessuno
    mar 27 aprile 2021 07:34 rispondi a Nessuno

    Loro si ritengono persone importanti e possono farlo altri devono aspettare il loro turno ...ora per loro non ci sono sanzioni?ma cosa aspettano per mandarli a casa questi volponi o si deve ancora capire che per sedere su quella poltrona anno comperato voti ...fidatevi

  • J B
    mar 27 aprile 2021 07:17 rispondi a J B

    Si sapeva da subito, e sono contento che la notizia sia stata resa pubblica. Ma la domanda è: ci saranno conseguenze? E la risposta è, no. Come negli anni Novanta, Pecoraro è al di sopra della legge. Può fare quello che vuole, e ci sarà sempre una giustificazione, e mai conseguenze. Resterà sindaco, resterà al suo posto, e ci convinceremo anche che in fondo abbia ragione. Come negli anni Novanta.

    • cittadino
      mer 28 aprile 2021 08:17 rispondi a cittadino

      Beh hai perfettamente ragione, sai com'è.........quando si hanno santi in paradiso.....ed ora sono ancora "più santi".... CAPISCIAMME'

  • Manduriano
    mar 27 aprile 2021 07:00 rispondi a Manduriano

    COMPLIMENTI. ESEMPIO ECCELLENTE, COMPLIMENTI. Se è vero, (spero di no comunque) è uno schifo! E poi parlano di trasparenza, di onestà, alla faccia... Mi auguro che le autorità che indagano vadano avanti e se fosse realmente vero questi "signori" dovranno pagare il conto!

  • Francesco
    mar 27 aprile 2021 06:41 rispondi a Francesco

    E andiamo...sembra il paese di pulcinella,barzellette a gogo incredibile quasi surreale a descrivere questa situazione venuta a crearsi a manduria,mi sento schifato io per loro mi vergogno io per loro... io che sono un cittadino rispettoso dei miei compaesani bisognosi di cure,ma loro no, loro se ne fottono dei loro compaesani e poi stiamo parlando degli inizi di febbraio che il nostro AUTOREVOLE SINDACO SI VACCINA e si dichiara docente scolastico... quindi se riesce ad avere una mente così contorta figuriamoci li al massimo potere che lui ricopre cosa stia combinando.... per poi non parlare del presidente del consiglio altro CAMPIONE,questo ha superato se stesso ha infilato anche la moglie...sono SCHIFATO E DISGUSTATO...ma tranquilli tutto ha il suo tempo tutti i nodi vengono al pettine

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...