
C’è anche un manduriano tra i vaccinati con il farmaco AstraZeneca del lotto ABV2856 che l’Agenzia italiana del farmaco ha fatto ritirare precauzionalmente. Si tratta di un componente delle forze dell’ordine che l’altro ieri si è fatto inoculare la dose AstraZeneca del lotto sospetto in un centro vaccinale militare di fuori regione. L’uomo è in perfetta salute e non lamenta nessun disturbo.
Proprio ieri la Regione Puglia ha dato esecuzione alla disposizione di Aifa che ha vietato l’utilizzo del lotto ABV2856 del vaccino anticovid Astrazeneca. La disposizione è stata inviata alle Asl per la immediata trasmissione ai centri vaccinali.
«Le attuali vaccinazioni - spiega l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – proseguiranno con altri lotti. Vogliamo tranquillizzare i cittadini: il sistema di sorveglianza attiva è stato attivato a largo raggio e non è necessario rivolgersi al sistema sanitario per informazioni sul numero di lotto di vaccino ricevuto». «I vaccini sono sicuri - conclude Lopalco -, sono l’unico mezzo conosciuto per stroncare la pandemia e questi alert dimostrano che il sistema di sorveglianza ha livelli altissimi a livello europeo».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Enzo
lun 15 marzo 2021 10:01 rispondi a EnzoSpero tanto che il Signor Pier Luigi Lopalco sia COSCIENTE di ciò che dice! Intanto il vaccino (lotto incriminato) comincia a fare le sue prime vittime, .. per il futuro non si sà , [INCOMINCIAMOCI A GRATTÀ!!] L’importante che Pier Luigi non dia numeri e,... NON CI TRATTA COME NUMERI !!
De Pascale Rosario
sab 13 marzo 2021 01:31 rispondi a De Pascale RosarioAlmeno loro sanno che lotto gli è stato inoculato, noi vigili del fuoco neanche lo sappiamo. Che Dio ce la mandi buona.
cittadino
sab 13 marzo 2021 05:53 rispondi a cittadinoIl lotto ABV2856 è stato somministrato a tutti gli operatori scolastici di Manduria, potete controllare presso le varie presidenze e direzioni. Come ormai è ovvio che sia non una parola dal nostro IRRESPONSABILE sindaco