
Gli show di Pietro Epifani, in arte Piero Venery o Piero Queen, che a Sanremo come a Manduria continua a circolare senza indossare la mascherina, hanno provocato reazioni avverse sui social. Tante quelle in suo favore, altrettante quelle che criticano il suo comportamento spavaldo e negazionista del virus.
Tra le risposte più efficaci contro il suo ostinato comportamento di sfida, spicca quella di un manduriano che sul profilo Facebook del Freddie Mercury nostrano ha pubblicato una sua foto che lo ritrae sul letto di un reparto Covid con la mascherina dell’ossigeno e il saturimetro al dito. «Bravo, bravo – si legge – alla faccia di tutti noi che stiamo soffrendo in ospedale per questa bastarda malattia; bello esempio di egocentrismo».
L’atteggiamento di Epifani è costato anche a lui una notte in pronto soccorso. Ma per ragioni diverse. Lo racconta l’inviata di AdnKronos Silvia Mancinelli.
«Sanremo? Lo guardiamo tutti. Abbiamo una tv in sala d'attesa e una in cucina, nei rarissimi momenti di tranquillità un occhio lo buttiamo sempre». Al pronto soccorso dell'ospedale di Sanremo gli infermieri raccontano all'Adnkronos il 'festival dal fronte'. Al clima musicale resiste nonostante la pandemia e le restrizioni che hanno reso la città della kermesse semi deserta.
«Oggi qui c'è venuto a trovare anche Freddie Mercury - scherza un altro infermiere, mostrando il video di una improvvisata esibizione in sala d'attesa - Lo hanno portato qui in escandescenza, perché non voleva mettere la mascherina nonostante le regole, giustificandosi col fatto che non lo avrebbero riconosciuto. E’ un artista di strada, qui a Sanremo lo conosciamo un po' tutti. Si è calmato quando gli abbiamo dato un minuto di notorietà e ha cantato davanti a tutti vestito identico al leader dei Queen».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Un manduriano
mar 9 marzo 2021 04:42 rispondi a Un mandurianoÈ talmente esaurito perché questo è che per lui tutto questo è pubblicità quindi che parliamo a fare di questo elemento
Marco
lun 8 marzo 2021 11:06 rispondi a MarcoPer gente così, questa pandemia non finirà mai
Alessia
lun 8 marzo 2021 06:56 rispondi a AlessiaÈ malato... di sicuro presto finirà in psichiatria con un tso!
Nico
lun 8 marzo 2021 07:00 rispondi a NicoQuanda attenzione a sto smemorato
Rita Scaramuzza
dom 7 marzo 2021 04:50 rispondi a Rita ScaramuzzaQualificare chi si trucca e imita un'altra persona, come un artista mi pare esagerato. Artista è colui che riesce col "proprio personale estro" a trasmettere emozioni!!! Dovrebbe vergognarsi chi viene considerato indesiderato e chi riceve il foglio di via. Il non indossare la mascherina a mio avviso non è assolutamente emancipazione né in alcun modo rivoluzionario, ma becero, ignorante e irrispettoso degli altri, e come tale va condannato.
Giancarlo
dom 7 marzo 2021 03:37 rispondi a GiancarloMa non bisogna essere malati o parenti di malati per avercela con questi pagliacci. Anche io che, al momento, me la sono scampata, ho da fare, da girare, da muovermi, per lavoro. Spostamenti e frequentazione di luoghi pubblici che faccio sempre con tutte le precauzioni, anche quando quest'estate sembrava tutto finito (ovviamente solo per i decerebrati che non capiscono come si propaga un contagio e con quali tempi). Ma questi spostamenti e le mie scadenze, non sempre giustificabili facilmente alle forze dell'ordine, possono essere vietati per colpa di tanti imbecilli, tra chi non sa rinunciare ad un aperitivo "all'atteggio" e chi si crede furbo non indossando protezioni. E se ci ribellassimo noi, mettendogli le mani addosso?
Gianni T
dom 7 marzo 2021 11:59 rispondi a Gianni TÈ solo un povero esaltato. Spero stia sempre bene