Situazione contagi

Aggiornamento Covid a Manduria, numeri in calo sia per la Prefettura che per il sindaco

Nulla si dice sull’età media dei contagiati né si spiegano i criteri rispettati dagli uffici comunali per giudicare l’incongruenza dei report di Prefettura-Asl

Cronaca
Manduria martedì 23 febbraio 2021
di La Redazione
Covid
Covid © La Voce di Manduria

Il sindaco di Manduria ha comunicato stamane il numero dei manduriani positivi alla data del 20 febbraio. Secondo gli uffici della Prefettura-Asl, tre giorni fa i manduriani contagiati dal coronavirus erano 107 (nel precedente bollettino di 3 giorni prima erano 171) e 85 quelli in isolamento fiduciario domiciliare.

Per “gli uffici del sindaco”, invece, che hanno operato una non specificata «ulteriore revisione del report, sottraendo pazienti deceduti (ancora in elenco) e altri che presentano incongruenze», il numero dei positivi «potrebbe essere 77». (Precedentemente 110)

Nulla si dice sull’età media dei contagiati né si spiegano i criteri rispettati dagli uffici comunali per giudicare l’incongruenza dei report di Prefettura-Asl.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Egidio Pertoso ha scritto il 23 febbraio 2021 alle 19:16 :

    Siamo confusi. Ma questi numeri chi deve darli. È una guerra di numeri che non giova, puo' essere utile solo alla Smorfia ed a chi gioca al lotto ( beato lui!). La guerra contro i contagi dov' è? Un ospedale covid in pieno centro non è salutare. In tempi non tanto remoti i contagiati si portavano fuori dall'abitato e gli operatori avevano pochi contatti con gli altri. Gli esercizi pubblici non sono monitorati. Ognuno fa a modo suo, a volte violando anche norme di buon senso; tanto chi controlla. E questo nell'attesa della brasiliana, l' inglese e quant' altre che vorranno farci compagnia. Rispondi a Egidio Pertoso