Sabato, 5 Luglio 2025

Cronaca

Qui sotto il video integrale del tutto nel fiume Chidro

Il tuffo nel Chidro sotto la neve, parla il protagonista: l'ho fatto per me e non è la prima volta

Francesco Musiello Francesco Musiello | © La Voce di Manduria

Domenica scorsa, San Valentino, mentre il gelido vento siberiano sferzava il Salento e la neve imbiancava gran parte della Puglia, decine di persone incappucciate e coperte di tutto punto ammiravano infreddoliti la neve che copriva le rive del fiume. Poi lo spettacolo che nessuno si aspettava: un uomo che sotto la neve si toglieva gli abiti e restando in costume da bagno si tuffa nelle gelide acque del Chidro, piccolo fiume della marina di Manduria noto per le sue limpide ma freddissime acque anche d’estate. Una performance che non poteva passare inosservata dai curiosi che l’hanno scambiata per il colpo di testa di un pazzo o nella migliore delle ipotesi per la stravagante esibizione di un mitomane.

La verità era un’altra, più semplice e tanto romantica. Francesco Musiello, infermiere manduriano che lavora ad Asti, ha voluto così festeggiare il primo anniversario del suo matrimonio e nello stesso tempo rinnovare la sua promessa d’amore nel giorno più romantico per tutti gli innamorati. Molti lo hanno filmato e qualcuno ha postato il video sui social dove è diventato virale sollevando le scontate critiche e ammirazioni del popolo di Facebook diviso come sempre tra i pro e i contro l’esibizione.

Per Francesco è stata una cosa naturale a cui è abituato. «Lo faccio sempre anche nei laghi dei monti piemontesi dove vivo e lavoro, e ieri che era San Valentino ed anche l’anniversario del mio matrimonio, mi è parso ancora più naturale farlo», dichiara divertito il trentaquattrenne infermiere che lavora nella Asl di Asti ed tornato nella sua città Natale per partecipare al concorsone regionale per infermieri che si sta svolgendo a Bari in questi giorni. Un po’ infastidito per le critiche che ha letto sul social network, l’infermiere promuove la sua esibizione. «Per molti è una follia – dice – per me è un fatto salutare, mi sento tanto bene e questo conta».

Nazareno Dinoi

Qui sotto il video integrale del tutto nel fiume Chidro

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Fabrizio La Rosa
    gio 18 febbraio 2021 06:19 rispondi a Fabrizio La Rosa

    Grande fratello !! Solo chi cura il corpo come te può resistere

  • Ilenia dimaggio
    gio 18 febbraio 2021 06:06 rispondi a Ilenia dimaggio

    Ognuno è padrone della sua vita! Complimenti Francesco ??io ti ho ammirato coraggioso a sfidare le acque gelide del nostro amato fiume chidro !

  • leonardo ricotta askanti
    mar 16 febbraio 2021 01:47 rispondi a leonardo ricotta askanti

    Caro Francesco... spetta n'otri 4 o 5 anni otri di matrimonio e puei e bbiti, no ssulu ti mieni ntra li fiumi, ma non ccí vuei jiessi cchiui.... :-)

  • Domenico Scialpi
    mar 16 febbraio 2021 08:40 rispondi a Domenico Scialpi

    A Manduria l ipocrisia regna sovrana.....che popolazione schifosa mamma mia!!!!

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Auto fuori strada, giovane coppia grave in ospedale
La Redazione - sab 21 giugno

Una giovane coppia è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Oria a Manduria, nei pressi dell'ex campo dell'aviazione, in territorio oritano. Una Peugeot ...

E' giallo su tre loculi danneggiati dal fuoco nel cimitero di Sava
La Redazione - dom 22 giugno

Ieri mattina, un insolito spettacolo si è presentato agli occhi di alcuni cittadini di Sava che si sono recati al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Durante la visita, hanno notato che tre loculi si trovavano completamente ...

Trovato senza vita il 72enne disperso in mare da ieri pomeriggio
La Redazione - dom 22 giugno

Era uscito in mare su un materassino gonfiabile bianco per un bagno nel pomeriggio di sabato, ma non ha mai fatto ritorno. È finita in tragedia la scomparsa di un 72enne originario di Faggiano, il cui corpo è stato ritrovato ...