
Torno a scrivere, per continuare il racconto del mio percorso, cominciato nel Gennaio scorso. Il cui filo conduttore, parte da una domanda: come mai, ultimamente parli soltanto di fisioterapia?
Alla quale di seguito, elencherò delle brevi risposte: perché mi fa stare bene, principalmente. Perché è una cosa di cui ho bisogno ed è necessaria. Perché sono convinto che attraverso questo percorso, si possono mettere le basi per un futuro migliore. Perché ho aspettato tanti anni per tornare a fare fisioterapia, è finalmente questa è la volta buona. Perché i primi risultati stanno arrivando, i miglioramenti ci sono. Perché non migliora solo il fisico, ma anche lo spirito e la mente, che si libera dei vari problemi. Perché devo stare concentrato sulla fisioterapia e pensare solo a questo, che tante soddisfazioni mi sta dando. Perché oltre a conoscere un professionista bravo, serio e garbato, mi è stata data anche la possibilità di poter costruire un rapporto di fiducia, stima e affetto sincero con colui che mi segue sempre in maniera molto attenta e che io considero un mio nuovo amico, alla quale voglio molto bene e sono molto contento di averlo accanto a me. Perché è anche lui che mi aiuta a stare meglio, facendomi lavorare duramente come non ho mai fatto prima, riuscendo allo stesso tempo a farmi sorridere.
E non c’è cosa più bella di poterlo fare in compagnia. Quindi… come faccio a parlare di altro, se fare fisioterapia è l’unica cosa bella che mi sia rimasta?
Mentre Tutto Scorre… con la vita che conduco e nella condizione in cui mi trovo, ho proprio un infinito bisogno del grande entusiasmo che la fisioterapia riesce a trasmettermi. E… se a qualcuno, danno “fastidio” questi miei racconti, si metta il cuore in pace, perché anch’io devo abituarmi alla felicità.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.