Martedì, 23 Luglio 2024

Gli articoli

Desidero solo tanta serenità

Tanti auguri a me

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Mi è giunta voce che sia arrivato il giorno del mio compleanno, mi sbaglio? Mi perdonerete, se risulterò essere un pochino autoreferenziale in questo breve articolo, che mi voglio dedicare. 
Ebbene, sì. Sono esattamente 35. 35 anni di contributi all’umanità (contributi che spesso e volentieri non vengono compresi come dovrebbero) dove cerco la maggior parte delle volte, di far riflettere coloro che mi leggono. Perché provare a riflettere, può fare anche bene. Continuerò ancora su questa strada perché ritengo questa mia rubrica un contenitore di racconti, sogni, speranze ed emozioni che possano lasciare un segno e che abbiano autenticità. 
Cosa chiedo a me stesso? 
Di continuare ad essere il più sereno possibile, come sta succedendo da 5 mesi a questa parte, nella speranza che questo bellissimo periodo attuale vada avanti. Questo è quello che conta davvero, perché finalmente mi sono rimesso in moto. E… poi, non è più bello vedere che una persona sia contenta e soddisfatta, anziché vederla sempre triste e per niente affatto contenta, come capitava in passato? 
Da questo punto di vista c’è stato un grande cambio di passo, devo dire. Per fortuna… e me lo godo pienamente! 
Mentre Tutto Scorre… tanti auguri, Claudio. Resta sempre te stesso, nel bene o nel male. Non cambiare mai, che vai bene così come sei. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Giulia e i disastri che fa l'amore
Claudio Rimoli - mer 22 novembre 2023

In questi giorni e in queste ore, la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, ci spinge a fare numerose riflessioni (come al solito, tardive)  ...

Un disabile allo stadio non può stare a bordo campo?
Claudio Rimoli - mar 28 novembre 2023

Da qualche settimana, la Domenica pomeriggio dedico una parte del mio tempo al Calcio, assistendo alle partite casalinghe della squadra del mio paese. E devo dire anche che fino ad ora, sto portando loro molta fortuna in termini di risultati.   ...

Giornata mondiale della disabilità sì, ma tutto l'anno
Claudio Rimoli - lun 4 dicembre 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità che è celebrata ieri, vorrei esprimere un mio breve pensiero: tanta strada c’è ancora da fare, per raggiungere una totale inclusività che non ci lasci indietro ...