Vincenzo Stranieri ha lasciato carcere di Lecce dove era stato rinchiuso lo scorso 22 agosto dopo l’arresto a Porto Cesareo, luogo dove era stato coinvolto in un incidente stradale fortunatamente senza feriti. Il tribunale salentino ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi avvocati, Lorenzo Bullo e Michele Iaia. Sull’ex boss della sacra corona unita sono cadute le accuse di detenzione di arma proibita (un coltello) e di arnesi per lo scasso trovati in macchina dai carabinieri per cui deve ora rispondere solo di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto dal 2 marzo scorso, con l’obbligo di soggiorno nel proprio comune di residenza, Manduria.
“Stellina”, così come è conosciuto nel mondo della malavita per via del tatuaggio sulla fronte di una stella a cinque punte, fu scoperto a Porto Cesario a seguito di un incidente stradale da lui provocato alla guida di una macchina con la matricola cancellata. Al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce Angelo Zizzari, l’indagato disse di aver violato la misura per un mero errore. Stando alla sua versione, avrebbe dovuto incontrare una donna a Torre Colimena (frazione di Manduria) e nel seguirla, si sarebbe trovato a vagare, al volante della sua Alfa 156, per un’ora tra le strade secondarie senza avere contezza di essere finito, intorno alle 19, in località Corti Veteri, sulla provinciale 359, dove rimase coinvolto in un incidente stradale con un’altra vettura, una Nissan Qashqai.
Le cronache più recenti lo indicano come imputato per rapina pluriaggravata nell’ambito del processo per la morte del 21enne Natale Naser Bahtijari, originario di Campi Salentina ma residente a Lecce, della quale sono chiamati a rispondere tre individui, tra cui il nipote dello stesso Stranieri.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Gregorio
dom 20 ottobre 10:13 rispondi a GregorioLa cosa più preoccupante è che “stellina” tra non molto comincerà a passeggiare indisturbato in Piazza Giovanni XXIII ( detta piazza tubi) con il suo cane randagio dove metterà in ansia gli altri proprietari degli amici a quattro zampe 🐾🐾…. diciamo.. giusto per dare fastidio alla quiete pubblica !!
Rosario tripaldi
lun 21 ottobre 12:35 rispondi a Rosario tripaldiRingraziate gli Avvocati. Per carità , ogni imputato ha diritto alla difesa , però la difesa, non deve trovare cavilli giuridici o conoscenze per sconti di pena o arresti domiciliari non meritevoli. Da riflettere, un legale di Stranieri nelle scorse politiche era in lista come sindaco. Un uomo, non può servire due padroni .
Carlo
sab 19 ottobre 21:16 rispondi a CarloChe senso ha la (mala)giustizia italiana? Tra perizie psichiatriche, riti abbreviati......le vere pene sono per le vittime e i parenti delle vittime.
Pio pio
sab 19 ottobre 12:46 rispondi a Pio pioQuandi reati? La mia auto non ha matricola cancellata è regolare?? Arnesi da scasso,fuori provincia macchina senza assicurazione senza matricola ma è patentato sicuramente merita il premio. È stato istruito dal suo professore ad hoc
Dino Conta
sab 19 ottobre 12:32 rispondi a Dino ContaIncredibile... la giustizia italiana fa schifo... QUEST'UOMO DEVE MARCIRE IN CARCERE
Sergio
dom 20 ottobre 11:03 rispondi a SergioNon è possibile altrimenti puzza
Sara distratis
sab 19 ottobre 08:54 rispondi a Sara distratisE’ morta , la giustizia.
Uccio
sab 19 ottobre 08:36 rispondi a UccioA quando il trofeo