
Egregio signor sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, chi scrive è il padre della ragazza che venerdì sera della scorsa settimana è stata vittima di una indebita e violenta aggressione da parte di un personaggio senegalese naturalizzato manduriano, noto ai più. E' vero che mia figlia si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato, però sta di fatto che, in seguito all'episodio, è emerso che non da ieri tal personaggio in maniera indisturbata crea scompiglio in modo aggressivo nella comunità manduriana, specialmente a livello di bar, ritrovi e non solo.
Chi Le scrive è un manduriano che non risiede a Manduria ma che, sicuramente, è più manduriano di tanti altri perchè non ha mai reciso il cordone ombelicale con le proprie radici e sa, e vive, di Manduria più di tanti ivi residenti. Perciò quanto accaduto mi ferisce, oltre che nell'aspetto affettivo in qualità di padre, anche nel profondo personale perchè manduriano dentro.
È vero, mia figlia, scusi se mi ripeto, è stata sfortunata perchè si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato, due minuti di follia, ma non posso accettare che Lei dica "stiamo monitorando la situazione" se la situazione, da quello che si è saputo, perdura da tempo (notizie certe e ufficiali).
Mia figlia ha subito una frattura scomposta pluriframmentaria del polso destro e, molto probabilmente, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico per la ricomposizione dei frammenti con tutto quello che ne consegue, ci sono tuttora indagini diagnostiche in corso, Tac compresa, per decidere l'iter terapeutico.
Non importa se Lei e la sua giunta non si è degnata neanche di fare una telefonata di solidarietà e di conforto alla ragazza (che sarebbe stata ben accetta) ma, per cortesia non dica” che sta monitorando H24 la situazione”. Cosa si sta aspettando: che succeda qualcosa di ancora più grave? O magari di irreparabile?
Questo è lo sfogo di un padre e di un manduriano doppiamente ferito. Con rispetto e nulla di personale.
(Lettera firmata)
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
34 commenti
f.petri
lun 3 aprile 08:00 rispondi a f.petriMa la volete finire di chiamare in causa sempre il sindaco?!?! Ma che c'entra il sindaco con un giovane che è andato fuori di testa?!?
cosimo malagnino
dom 2 aprile 17:54 rispondi a cosimo malagninoGli amministratori locali sono affetti da analfabetismo funzionale , altro che " stiamo monitorando" ... ! Ma che cavolo devo monitorare tali amministratori , la loro "materia grigia" forse inesistente? AGISCA SUBITO , SINDACO , CAZETADUEO ! SALGA A BORDO , AL COMANDO DEL COMUNE , COME DISSE QUALCUNO A SCHETTINO : BASTA MONITORARE.
Alserio Gregorio
dom 2 aprile 12:32 rispondi a Alserio GregorioInfinita solidarietà alla ragazza e a suo padre! Non ci sarebbe neanche da scrivere altro (e mi spiace commentare qui a mia volta), ma... leggendo certi commenti (e sono TROPPI purtroppo), mi sa che il degrado di Manduria non è solo nelle istituzioni ma anche in una buona fetta di cittadini...
La ragazza aggredita CHE HA DENUNCIATO.
dom 2 aprile 01:57 rispondi a La ragazza aggredita CHE HA DENUNCIATO.Vergogna a chi mette in dubbio la mia integrità. Non ho avuto paura di baye (nonostante i miei 50 kg) e non ho di certo paura di affrontare voi che vi nascondete dietro uno schermo. Ogni volta che mettete in dubbio la mia integrità è come se mi rompeste il polso un'altra volta. Vergogna. Concludo ringraziando il supporto ricevuto dalle forze dell'ordine e non da certi individui della comunità Manduriana (purtroppo i rappresentanti della stessa e coloro a cui è indirizzato il messaggio) e tengo a precisare che al contrario vostro (e mi rivolgo sempre a chi mette in dubbio che non abbia denunciato il fatto perché probabilmente sarebbe quello che avreste fatto voi se vi foste trovati nella mia situazione), in quanto nordica, ho più orgoglio Manduriano di tutti voi perché non dimenticherò mai le mie origini. Manduriani, riprendetevi il vostro paese, il nostro, di tutti.
La ragazza aggredita che HA DENUNCIATO.
dom 2 aprile 01:55 rispondi a La ragazza aggredita che HA DENUNCIATO.Lascio questo commento una volta per tutte visti i leoni da tastiera che non collegano il cervello alle dita (e menomale sono i meno). Ho denunciato baye non appena mi hanno dimesso dall'ospedale dopo una notte agonizzante in pronto soccorso dato che l'ospedale di Manduria è sprovvisto di ortopedia (tralascio il fatto che l'ambulanza non mi ha neanche potuto accompagnare in ospedale). Al mattino seguente (appena dimessa e ingessata) non sono neanche passata in farmacia a prendere i farmaci prescritti dal medico per denunciare immediatamente il fatto. Questa è la ragazza che scrive, una donna di 33 anni, libera professionista, che è nata e cresciuta al nord e all'estero, la stessa donna che è stata aggredita e che forse ha più orgoglio Manduriano (salentino in generale) di tutti voi messi insieme e che ha avuto dei genitori che le hanno sempre insegnato a combattere per i propri diritti.
Marco
dom 2 aprile 01:52 rispondi a MarcoE se questa ragazza avesse una dipendenza dal fumo nonché un debito?? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi... Qualche CEFFONE EDUCATIVO non guasterebbe se è come la penso io.
Un Manduriano.." normale"
dom 2 aprile 15:47 rispondi a Un Manduriano.." normale"Bravo Marco . Mi fai venire in mente un proverbio che ti riguarda, fidati : la mamma dei cretini e' sempre incinta. Complimenti ! Ma, visto che hai il dono del sospetto, non potresti avere un sospetto un po' più onesto ?
Papà della ragazza aggredita
dom 2 aprile 11:06 rispondi a Papà della ragazza aggreditaCaro Marco, sono il papà della ragazza aggredita, ha ragione mia figlia , le tue frasi sono come una seconda frattura. Ma come ti permetti a fare certe illazioni? Su che basi? Ma dove ce l'hai il cervello? Ma che educazione hai avuto? la civile Manduria si vergogni di te. Vorrei guardarti in faccia per cogliere i lineamenti della tua lntelligenza e siccome non mi nascondo , come te, dietro una tastiera ti lascio anche il mio numero 3358421336. Chiamami se hai coraggio.
Salvatore
dom 2 aprile 10:48 rispondi a SalvatoreCaro Marco, per quello che hai scritto credo che faresti buona compagnia al senegalese. Vergognati , se ne hai il senso!
JB
sab 1 aprile 17:01 rispondi a JBQuesto sindaco è uno scempio. Se fosse bravo a trovare soluzioni quanto a trovare scuse, sarebbe bravissimo. Peccato che chi sa, e ricorda, non parli.
Giorgio
sab 1 aprile 15:54 rispondi a GiorgioIn galera oltre l'individuo ci dovrebbe andare Pecoraro e tutti quelli che lo hanno votato. Se davvero volete il cambiamento perche votate sempre le stesse persone?
Luca maria gentile
sab 1 aprile 14:31 rispondi a Luca maria gentilePecoraro? Ma secondovmeve responsabilità anche delle forse dell ordine cRabbinieri e polizia che ne frattempo dovrebbero fermare questo individuo e riaccompagnarlo da dove è venuto perché è il colmo che uno straniero che non conosce il nostro paese lo abbiamo ospitato e si permette di trasgredire no buttatevi di nuovo al suo paese di provenienza dopo aver scontato la condanna perché una condanna l avrà presa per il tipo di reato commesso
Antonio Ruggero
sab 1 aprile 14:23 rispondi a Antonio RuggeroIl Sindaco monitora soli chi mette commenti negativi sui suoi commenti e gli toglie l'eventuale amicizia.......
Ale
sab 1 aprile 12:29 rispondi a AleSe non mi sbaglio e' anche consigliere provinciale a taranto ,quindi se vuole il prefetto lo tiene in casa per poter dialogare e mettersi daccordo per aumentare i controlli in piazza con presenza delle forze dell'ordine per poter sostare più a lungo e non essere solo di passaggio caro sindaco questo lo potreste fare
Gregorio
sab 1 aprile 11:59 rispondi a GregorioSig papà, condivido con lei,purtroppo il Pecoraro è stato chiaro in campagna elettorale,,,,IL CAMBIAMENTO,,,,proteggere la delinquenza e infangare gli onesti.QUI A MANDURIA,,,l'onestà è reato, .opinione
Gregorio
sab 1 aprile 11:52 rispondi a GregorioScusate ma cosa centra il sindaco in queste circostanze?funziona che la questura,informata dalle denunce si deve muovere!se poi state a commentare ma non andate in caserma a denunciare,il problema è in voi…
Salvatore Manduriano
sab 1 aprile 18:43 rispondi a Salvatore MandurianoGregorio sei un ignorante, perché a parte il fatto la denuncia è stata fatta , ma la ragazza essendo finita in ospedale , la denuncia è addirittura automatica e obbligatoria. Informati prima di giudicare.
Una turista a Manduria
sab 1 aprile 16:45 rispondi a Una turista a ManduriaLa denuncia è stata presentata sabato mattina (appena dimessa dall'ospedale) presso il commissariato di Manduria. Non giungete a conclusioni affrettate dando origine a falsità e dando per scontato comportamenti che non mi appartengono. La ragazza aggredita.
Realtà
sab 1 aprile 11:31 rispondi a RealtàMonitorare non serve a nulla! Ma una domanda al papà della ragazza che non so se mai chiarirà questo dubbio: Ha fatto denuncia alla forza pubblica?
Salvatore Manduriano
sab 1 aprile 18:36 rispondi a Salvatore MandurianoCara (o caro ) Realtà, è il massimo del suo pensiero? Pensa che la denuncia non sia stata fatta? Ha davvero dei limiti!
Manduriano DOC
sab 1 aprile 09:12 rispondi a Manduriano DOCSta monitorando intende dire che controlla costantemente ed è al corrente di tutto ciò che accade. Mica ha detto che interviene h24. Ha detto che sta monitorando. Tipo le signore che si mettevano in passato dietro le tende a monitorare ciò che succedeva.…. Non dimentichiamocelo mai che lui è IL PRIMO CITTADINO.
Altra manduriana solo fisicamente lontana dal proprio paese
sab 1 aprile 08:41 rispondi a Altra manduriana solo fisicamente lontana dal proprio paeseSpero che il Sindaco, la Giunta e chi di dovere colgano il senso profondo di questo sfogo, cioè di una persona legata fortemente alla sua terra affettivamente e anche materialmente che purtroppo si ritrova a vivere certe situazioni, verso le quali forse ci vorrebbe più di un'azione di monitoraggio. Spero che questo rimanga l'ennesimo e ultimo episodio di questo genere e che i manduriani, grandi e piccoli, possano ritrovare la necessaria serenità di vivere tutti gli spazi in qualsiasi ora del giorno.
papà maduriano
sab 1 aprile 08:37 rispondi a papà madurianopecoraro dimettiti...sei la peggiore rappresentanza politica degli ultimi 1000 anni a manduria...avresti dovuto prevedere il TSO...che stai aspettando. Mia moglie non fa uscire più i bambini in piazza per paura di questo personaggio, poi se qualche papà farà qualche sciocchezza poi sta sicuro che ne andrai di mezzo anche tu per la tua inerzia e strafottenza....allora fa na cosa ...dimettti
Antonino gwnnari
sab 1 aprile 12:30 rispondi a Antonino gwnnariDimettersi? Aspetta e spera.Si deve fare come fanno in altri paesi andare sul comune e farli dimettere tutti sto quattro pagliacci
Willy G
sab 1 aprile 08:35 rispondi a Willy GChi è il sindaco di Manduria? ...chiedo per un amico
Cittadino semplice
dom 2 aprile 08:01 rispondi a Cittadino sempliceSeymour Skinner , c’è da aggiungere gli occhiali 👓 !!
Gianni
sab 1 aprile 17:40 rispondi a GianniPersonaggio che voleva dimostrarsi superiore al cognato, CHE FIGURA DI ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Tiziana Sporta Caputi
sab 1 aprile 07:40 rispondi a Tiziana Sporta CaputiIl papà della ragazza ha pienamente ragione,l'incongruenza, l'incuria causano situazioni, difficili da monitorare e risolvere con successo in tempi accettabili, per porle in sicurezza, in caso contrario degenerano ,divenendo poi prologo di una fine istituzionalizzata, per il bene di tutti si dovrebbe procedere al più presto.
Ranetta
sab 1 aprile 07:35 rispondi a RanettaPerfetta la lettera al Sindaco. Ma la denuncia presso le Autorità? Se il padre non la presenta, rischia di dare ragione a Pecoraro quando dice che la gente non denuncia e resta passiva o omertosa
Uno che pensa prima di scrivere
sab 1 aprile 14:56 rispondi a Uno che pensa prima di scrivereBrava Rametta! Mancava il tuo suggerimento ! Metti in dubbio che sia stata fatta la denuncia? Non ragionano mica tutti come te !
Ranetta
sab 1 aprile 07:35 rispondi a RanettaPerfetta la lettera al Sindaco. Ma la denuncia presso le Autorità? Se il padre non la presenta, rischia di dare ragione a Pecoraro quando dice che la gente non denuncia e resta passiva o omertosa
Salvatore Manduriano
sab 1 aprile 19:10 rispondi a Salvatore MandurianoCara Ranetta, come fa a mettere in dubbio l'effettuazione della denuncia? A parte il fatto che la denuncia è stata fatta , ma in questi casi è addirittura d'obbligo e automatica perché la ragazza è andata a finire in Pronto Soccorso con tanto di frattura .Informatevi prima di fare il processo alle intenzioni o di parlare tanto per dare aria ai denti.
Una turista a Manduria
sab 1 aprile 13:53 rispondi a Una turista a ManduriaLa denuncia è stata presentata sabato mattina (appena dimessa dall'ospedale) presso il commissariato di Manduria. Non giungete a conclusioni affrettate dando origine a falsità e dando per scontato comportamenti che non mi appartengono. La ragazza aggredita.
NlNO FlLOTICO
sab 1 aprile 13:30 rispondi a NlNO FlLOTICOSignora la denuncia è stata presentata nelle ore immediatamente successive. Ma si informi prima di intervenire. Ma scusi se a lei rompessero un braccio non farebbe denuncia???