
Fotografie hot e linguaggi a sfondo sessuale trovati in una chat di scuola tra alcuni minorenni manduriani. A scoprire i contenuti osé è stata la mamma di una delle alunne, tutte di 12 e 13 anni, iscritte al gruppo di classe WhatsApp. La donna mentre revisionava lo smartphone della figlia, ha trovato la chat compromettente. «Una scoperta allucinante», ha raccontato la mamma al nostro giornale denunciando l’accaduto. «Dobbiamo educare e sorvegliare i nostri figli, soprattutto i maschi, altrimenti c’è il rischio che crescendo diventeranno violenti».
Una chat che doveva servire a scambiare opinioni sui compiti e lezioni tenute in classe si sarebbe rivelata uno spazio virtuale “libertino”. «Seguo mia figlia minorenne nelle chat WhatsApp di classe e ho scoperto che alcuni suoi compagni condividevano fotografie a sfondo pornografico e utilizzavano un linguaggio inappropriato», ha raccontato turbata la donna.
La scoperta della mamma manduriana è una pratica chiamata sexting, ossia lo scambio di messaggi e contenuti multimediali molto spinti diffusi soprattutto tra gli adolescenti. «Io ho naturalmente avvertito le mamme, ma il mio gesto non è stato apprezzato da tutte», ha spiegato la donna esprimendo perplessità su come la scoperta hot sia stata minimizzata da alcuni genitori. «I nostri figli hanno bisogno di essere sorvegliati dai noi mamme e papà – ha detto concludendo -, perché siamo noi a dover insegnare il rispetto delle donne già da quando sono piccoli».
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
dinoi marco
lun 28 novembre 2022 10:20 rispondi a dinoi marcoQeste mamme o genitori che gridano allarmismo, hanno le bende sugli occhi. La stragrande maggioranza dei genitori , sono collegati sempre nelle chat o altri servizi offerti da internet. Bisognerebbe rieducare la stragrande maggioranza dei genitori Inutile scandalizzarsi delle violenze sulle donne , mancanza di rispetto nel prossimo se il menefreghismo verso la società, parte proprio dalla famiglia.
1973
gio 17 novembre 2022 07:58 rispondi a 1973Io raccoglierei volentieri le firme per eliminare internet e i telefonini,ma vi siete resi conto che si stanno spegnendo i paesi,negozi chiusi,centri vuoti,i ragazzi che non hanno voglia di uscire e stanno a casa a dialogare con i telefoni con i loro amici,stanno diventando ricche poche persone che puoi contare sul palmo della mano,sono nato nel 1973 e da quello che vedo,dico che stavamo meglio quando stavamo peggio....apriamo gli occhi genitori e ascoltiamo gli altri e non pensiamo che i nostri figli sono meglio degli altri,oggi bisogna seguirli più che ai nostri tempi,scusate o sfogo ma ormai non c'è piu niente che va bene
Dino Conta
gio 17 novembre 2022 02:24 rispondi a Dino ContaAi miei tempi (e sono ancora giovane) all'età di 12/13 il cellulare non lo avevamo... Ora i bambini già all'elementare li vedi con i cellulari in mano... Che schifo
Rosanna
gio 17 novembre 2022 11:50 rispondi a RosannaInviterei invece tutte le mamme rimaste infastidite a spalancare gli occhi e rendersi conto di quello che sta succedendo ai nostri figli, controllando tutti i social che hanno sui loro cellulari e i mille profili da whatsapp, tik tok, telegram, snaptube, instagram ecc. Li vediamo bambini, perchè in realtà è quello che sono, ma non avete idea della faciltà con cui ormai girano certi messaggi, personaggi di tik tok o instagram che fanno il lavaggio del cervello, che a tamburo battente dicono ai nostri figli che qualsiasi cosa ormai sia normale e se lo dicono i social lo prendono come se fosse il vangelo. Credo che il sexting sia una pratica diffusa tra loro, ma la cosa più pericolosa è il fatto che questi contenuti vengano scambiati sui social e stiamo parlando di minorenni e penso anche che con la pandemia la situazione sia sfuggita di mano.
Rosanna
gio 17 novembre 2022 10:37 rispondi a RosannaInviterei invece tutte le mamme rimaste infastidite a spalancare gli occhi e rendersi conto di quello che sta succedendo ai nostri figli, controllando tutti i social che hanno sui loro cellulari e i mille profili da whatsapp, tik tok, telegram, snaptube, instagram ecc. Li vediamo bambini, perchè in realtà è quello che sono, ma non avete idea della faciltà con cui ormai girano certi messaggi, personaggi di tik tok o instagram che fanno il lavaggio del cervello, che a tamburo battente dicono ai nostri figli che qualsiasi cosa ormai sia normale e se lo dicono i social lo prendono come se fosse il vangelo. Credo che il sexting sia una pratica diffusa tra loro, ma la cosa più pericolosa è il fatto che questi contenuti vengano scambiati sui social e stiamo parlando di minorenni e penso anche che con la pandemia la situazione sia sfuggita di mano.
Elle
gio 17 novembre 2022 09:01 rispondi a ElleChe schifo di mondo stiamo lasciando ai nostri figli 😓
Luna
gio 17 novembre 2022 08:36 rispondi a LunaGiusto Genitori fate il vostro ruolo non fate gli amici il pericolo x i vostri figli ce lo avete in casa anzi siete voi a fornirlo x rimanere più libere li fate passare tutto il tempo con il telefono