Sabato, 5 Luglio 2025

Spettacolo

 Piazza Commestibili a Manduria, domenica 15 dicembre 

Secondo appuntamento di "Suoni Commestibili" con la Dixie and soda band

Manifesto Manifesto

Concerto dei “Dixie and Soda Band” in Piazza Commestibili (centro storico) a Manduria, domenica 15 dicembre, ore 21, nell’ambito della rassegna "Suoni Commestibili...Imagine a Happy Christmas".

Un Viaggio Musicale nel cuore di New Orleans con il quartetto acustico di christmas swing. La magia della musica viva e accattivante è pronta a risuonare in città grazie a un quartetto totalmente acustico che porta con sé l'essenza delle marching band di New Orleans. Con una proposta musicale che si distingue per il suo spirito festoso, questo ensemble si ispira al noto stile pianificato del Dixieland, ricreando atmosfere che trasportano gli ascoltatori indietro nel tempo, agli anni ruggenti delle tradizioni musicali americane.

Il repertorio del quartetto è un viaggio attraverso i classici della musica americana degli anni '20 e '30. Questi brani, caratterizzati da melodie irresistibili e ritmi incalzanti, sono stati scelti non solo per la loro storicità, ma anche per la capacità di evocare la gioia e la convivialità di un'epoca passata. Ogni esibizione diventa un momento di festa, dove la musica si fa veicolo di emozioni e ricordi.

Ma c'è di più: il quartetto arricchisce il suo programma con reinterpretazioni di classici della musica italiana, regalando loro una nuova vita attraverso il prisma del Christmas Swing. Immaginate la dolce melodia di una tradizionale canzone natalizia trasformarsi in un irresistibile brano swing che invita il pubblico a ballare e cantare insieme, creando un'atmosfera festiva e coinvolgente.

La proposta del quartetto non è solo un concerto, ma un'intera esperienza multisensoriale che celebra l'intersezione tra culture diverse e tradizioni musicali. È un invito a scoprire la ricchezza della musica, a celebrarla insieme e a rivivere la magia del Natale in un modo del tutto unico. Preparati a lasciarti trasportare da questi suoni vibranti e gioiosi, che non mancheranno di suscitare sorrisi e nostalgia. Un evento da non perdere per chi ama la musica, la tradizione e l'atmosfera festiva che solo il quartetto quartetto acustico dei DIXIE AND SODA BAND può offrire.

 "Suoni Commestibili...Imagine a Happy Christmas" è una rassegna natalizia a cura del comitato Suoni Commestibili e dei commercianti di Via Mercanti e Piazza Commestibili, col patrocinio del Comune di Manduria.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Martedì grasso, oggi sfilata e premiazione migliore maschera e miglior carro
La Redazione - mar 4 marzo

Oggi, martedì grasso, in occasione della terza giornata e ultima giornata del Carnevale manduriano 2025 (la cui partenza dei carri è stata anticipata alle 17), il nostro giornale ha deciso di istituire un riconoscimento ...

Pierdavide Carone a Manduria per i festeggiamenti di Santa Gemma Galgani
La Redazione - mar 11 marzo

Reduce dal successo di "Ora o mai più 2025" e dal premio della critica al San Marino Song Contest, Pierdavide Carone si esibirà a Manduria in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Gemma Galgani il ...

“Ce ca**u ti paisi”, il ritorno di Piero Beatles
La Redazione - mer 16 aprile

E’ una via di mezzo tra il raggamuffin dei Sud Sound System e il moderno pop classico con testi in vernacolo (stile Ota Ota di cui l’autore è stato cofondatore). E’ il nuovo brano del cantante manduriano “Complice” ...