
E’ mistero sull’origine del forte odore di bruciato che ieri ha invaso le aule dell’istituto scolastico Grazia Deledda di Erchie che per la giornata di oggi resterà chiusa su disposizione del sindaco Giuseppe Margheriti che ieri ha firmato l’ordinanza.
Ieri mattina durante le lezioni la responsabile della scuola aveva contattato l'ufficio tecnico del Comune per un leggero odore di bruciato che si avvertiva in tre aule del plesso. Sono state così incaricate due ditte per occuparsi del problema che dopo circa un'ora hanno trovato il presunto guasto relativo ad un apparato elettrico di una lampada neon che hanno riparato.
Intorno a mezzogiorno il personale docente ha avvertito nuovamente lo stesso odore richiedendo così l’intervento dei tecnici che si sono recati sul posto mentre i bambini venivano fatti uscire prima precauzionalmente.
Le due imprese hanno controllato tutto l'impianto elettrico fino a ieri sera non trovando l’origine della puzza che in alcuni scolari avrebbe provocato tosse e bruciore agli occhi. Oggi quindi le ricerche del cattivo odore di bruciato proseguiranno.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.