
Questa sera alle ore 21 le insegne e le luci dei cinema di Sava e Oria saranno accese in segno di speranza. La famiglia Salerno, proprietaria delle due multisala, aderisce così all’iniziativa di tutti i cinematografi italiani che in contemporanea con la 65esima edizione dei Premi David di Donatello riaccenderanno, per una sera, insegne e schermi in attesa della riapertura e di un ritorno alla normalità.
Il flash mob, organizzato dall'Anec con hashtag #riaccendilcinema, intende lanciare un messaggio simbolico agli spettatori, agli operatori e alle istituzioni con il quale si sottolinea l'importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio come luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale, e si evidenzia la necessità di un progetto strategico per il rilancio del settore.
Le due sale Salerno di Sava e Oria hanno sono tra le 1.600 in Italia che hanno sospeso la loro attività a seguito del lockdown anti coronavirus.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.