
Una serata all’insegna della raffinatezza, dell’emozione e dell’organizzazione impeccabile, grazie anche alla guida del manager manduriano Salvatore Guerriero, protagonista dietro le quinte della finale regionale di Miss Grand International Italy Puglia, andata in scena domenica 29 giugno nella splendida cornice della Villa dei Sogni a Martina Franca.
Insieme al direttore artistico Giuseppe Romanelli, Guerriero ha saputo creare un evento di grande impatto, capace di coniugare bellezza, spettacolo e messaggi sociali. Oltre sessanta concorrenti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero si sono sfidate nelle categorie Miss, Lady, Mascotte e Over, dando vita a una serata coinvolgente e di alto livello.
Le vincitrici
La fascia di “Miss Puglia” è andata a Asia Tommasi, seguita da Aurora Fumarola e Hera Kalemi.
Per il Molise, la corona è stata assegnata a Corinne Castronovo, con Sonia Ventura ed Evelyn De Meo sul podio.
Nella categoria “Lady”, trionfo per Victoria Yusdennis, davanti a Maria Rita Jesus e Raffaella Petrilli.
Tra le più giovani della sezione “Mascotte”, si sono distinte Maria Paola De Matteo, Giorgia Viviana Saracino, Miriam Panareo, Aurora Giordano, Sophia Pomo e Carlotta Zaccaria.
Per la sezione “Over”, podio composto da Rossella Iossa, Elvy Samarelli e Antonella Colella.
Le vincitrici hanno ottenuto un viaggio premio in Albania e l’accesso diretto alla finale nazionale che si terrà a Roma.
Il tocco di Guerriero
È stato proprio Salvatore Guerriero a imprimere all’evento un taglio moderno, dinamico e sensibile ai temi sociali, come dimostra la sfilata d’apertura in abito rosso, simbolo forte contro la violenza sulle donne. Un gesto carico di significato che ha emozionato pubblico e concorrenti, sottolineando l’impegno del manager in iniziative che uniscono intrattenimento e consapevolezza.
Eleganza e talento
Oltre alle vincitrici, molte altre partecipanti hanno catturato l’attenzione per eleganza, stile e personalità:
Aurora Giordano, Sophia Pomo, Carlotta Zaccaria, Melissa Del Peppe, Aurora La Corte, Chiara D’Alesio, Serena Del Vecchio, Grazia Bensanti, Aurora Piazzolla, Manila Argentieri, Magda Scaraggi, Miriam Panareo, Maria Paola Di Matteo, Angela Fuzio.
La musica di Rosalba Musolino
A rendere ancora più speciale la giornata è stata la partecipazione straordinaria di Rosalba Musolino, cantante già nota al pubblico per The Voice Senior. L’artista ha emozionato tutti durante il pranzo con una performance intensa e coinvolgente, raccontando il proprio legame con la Puglia e la stima professionale per Guerriero, con cui collabora da tempo.
Sguardo verso Roma
Con l’evento di Martina Franca, si chiude la fase regionale pugliese del concorso. Ora le finaliste, preparate e motivate, si preparano alla sfida nazionale a Roma, che decreterà la nuova Miss Grand International Italy.
Ancora una volta, Salvatore Guerriero conferma la sua capacità di coniugare eleganza, visione artistica e responsabilità sociale, consolidando il suo ruolo di riferimento nel panorama nazionale degli eventi di moda e spettacolo. (Segue intervista integrale a entrambi).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.