
È salito a 31 il numero dei contagiati dal coronavirus della Rsa a Villa Genusia di Ginosa, in provincia di Taranto. All’esito dei primi risultati dei tamponi che il Dipartimento di prevenzione ha comunicato al sindaco Vito Parisi, ai venti positivi di ieri se ne sono aggiunti altri undici, cinque ospiti e 6 operatori dipendenti della società cooperativa proprietaria della struttura convenzionata con il Servizi sanitario regionale e con al Asl.
Prosegue intanto da parte delle autorità sanitarie la ricerca della rete dei contagi che sinora ha messo in isolamento, oltre alla residenza per anziani, un centinaio di persone tra sanitari e impiegati della cooperativa e parenti degli anziani ospiti. Tutti i positivi al momento sarebbero asintomatici.
La notizia del focolaio nella Rsa è stata diffusa ieri dalla direzione generale della Asl di Taranto quando il numero di tamponi positivi era ancora 20. Dichiarazione del dg Stefano Rossi: “Non appena il Dipartimento di prevenzione è venuto a conoscenza di un caso positivo tra gli ospiti della Rsa ha immediatamente attivato lo screening su tutti gli ospiti e dipendenti della struttura. I casi registrati nel bollettino di oggi sono 3, ma posso già anticipare che dall’attività di screening sono risultate positive altre 17 persone, sia tra gli ospiti che tra gli operatori sanitari, tutte asintomatiche. La situazione è costantemente monitorata dalla Asl e daremo tutti gli aggiornamenti man mano che avremo i risultati dei tamponi”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.