Giovedì, 2 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Racconti di donne

Racconti di donne Racconti di donne | © n.c.

Dopo aver ascoltato quello che dicevo e averlo riferito alla vicina che non aveva sentito bene, la signora Pasana, diretta e gioconda, dice: “sine, così ha detto la ragazza”.

La ragazza ero io (ndr). Io sorrido compiaciuta e la ringrazio per avermi definito ragazza, pensando a un fatto anagrafico. Ma lei mi spiazza:

- Perché, non sei ragazza? Sei sposata?

Io: Ah no no, pensavo per l’età. Comunque non sono sposata.

Lei: e allora sei ragazza.

Io: però convivo.

Lei: Ah! Mannaggia. Vabbè dai, non fa niente, non ti preoccupare.

Jessica Niglio


A volte ho fallito come figlia, madre e amica. Non dico sempre le cose giuste. Non sono la donna più bella del mondo, ma sono io, adoro il cibo, ho la cellulite, ho delle cicatrici perché ho una storia.

Alcune persone mi amano, ad altre piaccio, ad altre no. Ho fatto delle cose per bene, ho fatto delle cose sbagliate, spesso esco senza trucco e a volte non mi faccio i capelli.

Non pretendo di essere qualcuno che non sono. Io sono quello che sono, puoi amarmi o no e se ti amo, lo faccio con tutto il cuore! Non mi scuso per essere me stessa.

Antonella Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...