Prove di alleanze tra il sindaco Gregorio Pecoraro e il Partito democratico provinciale. Ci sta provando il commissario del Pd messapico, Maurizio Bruno, che all’insaputa dei tre consiglieri comunali e del gruppo di ex dirigenti del partito (l’ex commissario Teo De Cillis, Emiliano Pacifico, Gianni Vico ed altri), ha avuto un incontro l’altro ieri con il primo cittadino e una delegazione di consiglieri e assessori della sua area (presente anche l’ex consigliera comunale Maria Grazia Cascarano).
Sullo scopo dell’incontro è lo stesso Bruno a spiegarlo. «Stiamo cercando di unire le forze progressiste per non affidare la città al centrodestra alle prossime elezioni», fa sapere il commissario incaricato dal Pd regionale di organizzare il congresso. Prima di dare le redini del partito ai manduriani, però, il commissario Bruno intende raggiungere un obiettivo: «Prima l’alleanza tra le due parti (Pecoraro nel Pd, ndc) e poi il congresso. Per farlo ognuno dovrà fare passi indietro o di lato purchè si raggiunga l’intesa», conclude Bruno che nei prossimi giorni dovrebbe incontrare i tre consiglieri del gruppo Pd in consiglio comunale, Domenico Sammarco, Gregorio Gentile e il nuovo entrato Agostino Capogrosso. A chi toccherà e in cambio di cosa il primo «passo di lato» è tutto ancora da vedere.
A sentire il consigliere del Pd, Sammarco, la strada verso una riappacificazione delle parti non sembrerebbe agevole. «Al momento non ci sono le condizioni per non essere all’opposizione, in futuro sarà il congresso a decidere», taglia corto il capogruppo del partito.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
giovanni cazzato
sab 23 settembre 2023 06:46 rispondi a giovanni cazzatoMagari è utile che qualcuno ricordi che il PD alle elezioni non elesse nessun consigliere e che gli attuali tre che hanno aderito al PD quando lo hanno ritenuto opportuno. Si tratta quindi di scelte che non hanno richiesto nessun congresso. Sammarco questo lo sa?
Egidio Pertoso
sab 23 settembre 2023 07:43 rispondi a Egidio PertosoE' stata messa al corrente la Schlein ? Se la cosa dovesse verificarsi, altro che armocromia...!