Sabato, 5 Luglio 2025

Cronaca

Al ritorno dal mare nel primo pomeriggio, la sua macchina non c’era più. Ha affidato la sua denuncia ai social, scrivendo un amaro sfogo anche sulla nostra pagina Facebook

Poveracci disonesti che rubano a poveracci onesti, sui social la rabbia per l'auto rubata

La denuncia sui social La denuncia sui social | © La Voce di Manduria

Ennesimo furto di auto lungo la litoranea salentina. Protagonista dell’ultimo evento una manduriana che ieri mattina ha parcheggiato la sua auto sulla litoranea per godersi l’ultimo giorno di mare in zona Monaco Mirante, tra Campomarino e Torre Borraco, marina di Manduria.

Al ritorno nel primo pomeriggio, la sua macchina non c’era più. Ha affidato la sua denuncia ai social, scrivendo un amaro sfogo anche sulla nostra pagina Facebook.

«Poveracci disonesti che rubano a poveracci onesti – scrive la donna su Facebook -, mare meraviglioso, terra disperata». L’auto – un’Alfa Mito bianca con baule nero montato sul montapacchi – è stata rubata tra le 14.45 e le 15.45 di ieri, la targa inizia con DV066 e indica VR come città (Verona, ndr). «Dove accade? Nella terra maledetta dove sono nata, che tanto amo e tanto odio – continua la donna nel suo post -, perché qui non vi è dignità per le persone, né per chi vive né per chi ha voglia di conoscerla».

Di seguito, l'appello integrale riportato sui social:

Scusate se occupo il vs spazio. Mi hanno rubato la macchina, ultimo giorno di mare, saliamo dalla spiaggia per tornare a casa e come sorpresa non c’è più. Dove accade? Nella terra maledetta dove sono nata, che tanto amo e che tanto odio perché qui non vi è dignità per le persone, nè per chi ci vive nè per chi ha voglia di conoscerla!

Rubata sabato 28 08 2021 in provincia di Taranto, sulla litoranea salentina tra Campomarino e San Pietro in Bevagna, zona Monaco Mirante. Orario del furto tra le 14.45 e le 15.45
Alfa Mito bianca con baule nero montato su portapacchi. La targa inizia con DV066.. e indica VR come città.

Poveracci disonesti che rubano a poveracci onesti! Che schifo! Mare meraviglioso, terra disperata.

Se i miei contatti locali e chiunque veda il post possono farmi il piacere di condividere proviamo a far girare la voce.

Grazie a tutti.

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • Nicola
    lun 30 agosto 2021 07:43 rispondi a Nicola

    Dispiace molto per la Signora che ha subito il furto , qua ognuno fa quello che vuole il menefreghismo è dilagante non esiste nessun rispetto per il territorio il mare e i turisti , l'unica regola locale rispettata è : CHE ME NE FOTTE.... Purtroppo da così a peggio.

  • Buccolieri Giuseppe
    dom 29 agosto 2021 05:06 rispondi a Buccolieri Giuseppe

    Parlo ai ladri dell'auto fate ritrovare la macchina ai proprietari. Col turismo sicuramente qualche vostro parente o genitore riesce a campare.Non riuscirete a trarne nessun vantaggio ormai l'auto è sotto i riflettori.Con un furto di un auto n9n si cambia una vita.

  • mirko gualco
    dom 29 agosto 2021 02:46 rispondi a mirko gualco

    Io in Salento non metterò più piede, mi è piaciuto nel 2006 e nel 2007, ci sono tornato anni dopo varie volte di cui l’ultima nel 2015 e l’ho trovato ogni volta sempre peggio, spiagge sporche, rifiuti ovunque, nessuna novità per i turisti, sempre le solite sagre con prezzi da ristorante stellato, ma il top è stato una sera a Santa Maria di Leuca, festa del paese, macchine parcheggiate a caso ovunque, multe solo alle targhe non locali (tra cui la mia), auto con targhe del posto nessuna multa… A mai più…

    • gregorio bru.
      lun 30 agosto 2021 03:41 rispondi a gregorio bru.

      Perche' non hai parcheggiato bene l'auto? Avresti evitato la multa! Come tante persone salentine che parcheggiano civilmente..

    • giovanni.baglivo
      lun 30 agosto 2021 08:41 rispondi a giovanni.baglivo

      pazienza ce ne faremo una ragione della sua assenza

    • mimmo sammarco
      lun 30 agosto 2021 04:48 rispondi a mimmo sammarco

      signor Mirko ce ne faremo una ragione..

    • Maria
      dom 29 agosto 2021 10:40 rispondi a Maria

      Carissimo,io non mi sento parte del Salento che descrive lei,è vero della spazzatura ,ma è una piaga che sopportiamo da chi viene dai paesi limitrofi.la prego di non giudicare tutti allo stesso modo,ogni mondo è paese,anche dove vive lei sicuramente non sarà tutto perfetto

  • Mario Fortunato
    dom 29 agosto 2021 09:59 rispondi a Mario Fortunato

    Che schifo! Così si che incentiviamo il turismo... a scappare però! Invece di mettere solo autovelox, mettete anche telecamere per controllare il territorio. E più controlli con posti di blocco per le strade..

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Auto fuori strada, giovane coppia grave in ospedale
La Redazione - sab 21 giugno

Una giovane coppia è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Oria a Manduria, nei pressi dell'ex campo dell'aviazione, in territorio oritano. Una Peugeot ...

E' giallo su tre loculi danneggiati dal fuoco nel cimitero di Sava
La Redazione - dom 22 giugno

Ieri mattina, un insolito spettacolo si è presentato agli occhi di alcuni cittadini di Sava che si sono recati al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Durante la visita, hanno notato che tre loculi si trovavano completamente ...

Trovato senza vita il 72enne disperso in mare da ieri pomeriggio
La Redazione - dom 22 giugno

Era uscito in mare su un materassino gonfiabile bianco per un bagno nel pomeriggio di sabato, ma non ha mai fatto ritorno. È finita in tragedia la scomparsa di un 72enne originario di Faggiano, il cui corpo è stato ritrovato ...