Venerdì, 20 Settembre 2024

Gli articoli

L'addio alla squadra del Sava

Perdere un atleta e anche un amico

Rimoli e Mancino Rimoli e Mancino

Scrivo questo articolo, con un po' di emozione e anche parecchio dispiacere. Dedicandolo ad un Mio Carissimo Amico, che si chiama Ciro Mancino. 
La nuova stagione calcistica, è ormai prossima a cominciare. Ma quest’anno, non avremo possibilità di rivederci su quel campo, che tanta gioia a regalato ad entrambi. 
Insieme abbiamo condiviso tanti bellissimi momenti, che adesso so essere stati unici ed irripetibili. Abbiamo trascorso del tempo di qualità dando sostanza al nostro rapporto e rendendolo più forte che mai. Come una vera Amicizia merita e meriterebbe sempre. Non è stato soltanto calcio. Lo sport che io amo di più, è stato il mezzo utile per poterti stare vicino il più possibile nonostante i tanti ostacoli. Ho vissuto le Domeniche più belle insieme a te, la tua presenza mi ha trasmesso felicità. Una felicità come quella, l’ho provata rarissime volte e sarà incancellabile restando impressa nel mio cuore. 
Amico Mio, non la faccio tanto lunga perché tu sai tutto quello che devi sapere. Mi mancheranno tantissimo quei momenti lì, ma soprattutto mi mancherai tu. Perché… hai voluto che io fossi con te e per questo non finirò di ringraziarti mai abbastanza. Ci siamo stati entrambi, tu per me ed io per te, ed è stato bellissimo. Perché Amicizia significa esserci, noi questo lo abbiamo messo in pratica per una intera stagione. 
Mentre Tutto Scorre… tu sei e sarai sempre il mio preparatore atletico preferito oltre ad essere un Amico fraterno, come pochi sanno esserlo davvero. Questo niente e nessuno potrà mai cambiarlo. 
Ti auguro il meglio per il futuro, ovunque andrai a svolgere la tua attività sportiva, che hai sempre portato avanti con professionalità raggiungendo degli ottimi risultati. 
Un Abbraccio Affettuoso, da parte mia. Con l’immenso affetto di sempre. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Il bel tifo in carrozzina
Claudio Rimoli - mer 21 febbraio

Se qualcuno mi rivolgesse questa domanda: Cos’è per te il Calcio e perché ti piace così tanto? ...

La morte di Matteo e Matilde e l’uso del nostro tempo
Claudio Rimoli - mer 28 febbraio

L’intera comunità savese è profondamente scossa per quanto accaduto a Matteo Buccoliero e Matilde Chionna, giovani vittime di un terribile incidente stradale che li ha strappati precocemente alla vita. Esprimo la mia vicinanza ...

La mia dottoressa non c’è più
Claudio Rimoli - mer 6 marzo

A distanza di pochi giorni dal giovane Matteo, la comunità savese viene colpita da un altro lutto, per la scomparsa della Dottoressa Cinzia Rossetti. Con lei condividevo il tifo per la Juventus. Ricordo con affetto quando mi chiedeva sempre un parere sulla squadra ...