Giovedì, 23 Marzo 2023

Gli articoli

Pensieri

Per un amico speciale

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Quest’oggi, attraverso la mia rubrica, voglio fare degli auguri speciali ad una persona alla quale tengo tanto. E che ho avuto il piacere di rivedere, martedì. Lui si chiama Davide. 
Voglio dedicarti un pensiero, scrivendo delle parole sincere. Così come sincero è sempre stato il nostro rapporto di amicizia. In questi ultimi mesi hai sofferto tantissimo, purtroppo. Per via, di un tragico evento che ti ha colpito. E probabilmente, questo è il compleanno più difficile da vivere per te. 
Voglio dirti una cosa, senza retorica: Amico Mio, sii sempre forte, mi raccomando. Come stai dimostrando di esserlo, andando avanti. E provando a ricominciare. Io, cercherò di fare del mio meglio per starti vicino ed essere un buon amico. Te lo prometto. Nonostante le tante barriere e i tanti ostacoli… 
Sei una bellissima e bravissima persona, sei un amico fantastico. Sei sempre stato presente. Perché quel filo che ci tiene legati non si è mai spezzato, per fortuna. Ed ora, che ci siamo ritrovati la nostra amicizia potrà continuare. 
Forse, non ti saresti mai aspettato che io ti dedicassi un intero articolo sul giornale, ma questo è il modo migliore che conosco per dimostrarti quanto grande sia l’affetto che provo per te. 
Mi auguro veramente con tutto il mio cuore, che il tuo futuro possa tornare a sorriderti, finalmente. Perché te lo meriti. 
Continua ad essere così come sei. E non cambiare mai. 
Ti voglio infinitamente bene, Fratellone. Buon Compleanno! 
Il tuo Amico, Claudio.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che triste la fine del Sava Calcio
Claudio Rimoli - gio 4 agosto 2022

Giovedì 4 agosto. Chi mi segue attentamente attraverso la mia rubrica ricorderà che qualche mese fa scrissi un articolo dove raccontavo la mia emozione di essere tornato allo stadio del mio paese dopo tantissimi anni, per assistere ad una partita di calcio. ...

Chi ha voglia di conoscere i miei sogni?
Claudio Rimoli - lun 8 agosto 2022

Lunedì, 8 agosto. Durante la tarda mattinata di ieri, ho pubblicato sul mio profilo Facebook una mia foto in piedi con il mio girello. Con una scritta in inglese, ma abbastanza inequivocabile. Quel famoso “I have a dream” motto di Martin Luther ...

Ci sono persone che muoiono giovani... Dio salvi gli italiani
Claudio Rimoli - ven 9 settembre 2022

Venerdì, 9 settembre. La morte della Regina Elisabetta II per quasi tutta la giornata di ieri ha occupato tutto il palinsesto televisivo italiano. Scelta discutibile, a mio modesto avviso. Perché… l’impressione che ...