Lunedì, 9 Dicembre 2024

Gli articoli

Dopo l'infortunio

Per noi persino la fisioterapia è una gioia

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Venerdì. Solitamente questa giornata è dedicata alla fisioterapia. A tal proposito, non so ancora precisamente quando poter ripartire perché “l’infortunio” non è ancora completamente superato, ma posso dire che si sta avviando verso la sua guarigione, fortunatamente. 
Questo non è stato un periodo facile e non lo è ancora, soprattutto per quanto riguarda lo stato d’animo. Ma dai periodi bui se ne esce, ci vuole tempo, pazienza e forza. Perché le difficoltà, insegnano sempre qualcosa. E ti consentono di poter scoprire un po' di più, te stesso. 
In un mondo cambiato e privo di qualsiasi tipo di emozione, sembra un “delitto” quello di non nascondere le proprie sensazioni e mostrarsi fragile. Tutto deve essere perfetto, anche quando non lo è affatto. La fragilità non va confusa con la debolezza, al contrario aiuta chi sa conviverci con essa, a restare un essere umano. 
L’interruzione di questo bellissimo percorso è stata molto brusca e traumatica anche per la maniera in cui sono stato obbligato a fare tale scelta. E mi sta mancando tutto quanto, in ogni suo aspetto. 
Lo considero il mio vero e anche unico momento di gioia. E so che tornerà ad esserlo, di nuovo. Per questo, ne parlo sempre al presente. Anche se, al momento sono ancora fermo. 
Ho ritrovato e riscoperto l’umanità e lasciatemelo dire anche l’amicizia, dentro questo percorso. E da questo punto di vista, il periodo attuale è fatto di grandi mancanze. 
Mentre Tutto Scorre… dopo il buio, c’è sempre la luce. Alcuni (come me) devono fare un po' più di fatica per raggiungerla, ma prima o poi riescono ad arrivarci. Lottando e mai mollando! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La mia solidarietà a Gabriele e Francesco sposi
Claudio Rimoli - dom 9 giugno

Dopo aver letto un articolo pubblicato dalla Voce di Manduria, giornale per il quale ho il piacere di scrivere e collaborare da qualche anno, voglio esprimere la mia vicinanza ai due ragazzi di Avetrana, Gabriele Cosma Baldari e Francesco Gennari che sono ...

Appello: sono disposto a pagare per una passeggiata ogni tano
Claudio Rimoli - mer 3 luglio

Cari Amici e lettori della Voce di Manduria, torno a scrivere per lanciare un appello pubblico. Anche se, sono perfettamente consapevole che visto il periodo in cui ci troviamo (la vostra tanto amata estate) probabilmente saranno in pochissimi ...

Un compleanno, una sorpresa da ricordare sempre
Claudio Rimoli - dom 7 luglio

Questo 5 luglio 2024 appena trascorso, alla fine si è rivelato essere bellissimo e anche piacevolmente sorprendente. Non me lo aspettavo minimamente. Potete ben notare tutta la mia felicità del momento in questa stupenda foto all’interno ...