
In risposta alle crescenti lamentele degli studenti e dei genitori sull’inefficienza del servizio di trasporto pubblico, Ferrovie del Sud Est ha annunciato l'introduzione di una nuova fermata in Piazzale Sant'Antonio per la corsa scolastica Manduria-Sava delle ore 7,05.
La nuova sosta, operativa già dall’11 settembre, è stata presentata da Ferrovie del Sud Est come una soluzione per alleviare il problema del sovraffollamento ma, sebbene contribuisca a migliorare la situazione per alcuni studenti (una fermata più vicina a casa), non elimina il problema dei pullman che viaggiano al limite della capienza. Un disagio dovuto, soprattutto, all'unione di due corse (Villa Comunale e quartiere Sant’Angelo) precedentemente separate.
Silvia Dimagli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Stefania
gio 12 ottobre 2023 12:13 rispondi a StefaniaPer fortuna non viaggio più con i pullman, ma ho viaggiato con la Sud Est per più di 15 anni, non credo che una nuova fermata cambi le cose, queste tratte sono sempre sovraffolate, gli studenti sembrano bestiame diretto al macello, la situazione è sempre la stessa da almeno 20 anni. Il sistema (corse, fermate, comunicazioni, fatiscenza dei mezzi) sarebbe tutto da rivedere