
Spaventoso incidente ieri sera al piccolo luna park di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, dove una ragazza di 14 anni è stata proiettata in aria da una giostra in movimento. Non è chiara la dinamica dell'evento, nè cosa sia successo durante un giro della giostra Swing. Fatto sta che durante la parte più veloce del giro, la 14enne è stata sbalzata dal piccolo abitacolo andando a sbattere violentemente prima contro alcune strutture di metallo e poi al suolo perdendo i sensi.
Il primo a soccorrere la ragazza è stato un medico che si trovava sul posto il quale, secondo alcuni testimoni, ha praticato un massaggio cardiaco sotto lo sguardo terrorizzato dei genitori della giovane ferita e di numerosissimi testimoni che avevano assistito al pauroso volo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 partite da Manduria e Avetrana e poi un altro mezzo con il medico a bordo fatto arrivare da Francavilla Fontana. Dopo gli interventi d'urgenza un'ambulanza con il medico è linfermiere ha portato la ferita in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La sfortunata ragazza originaria di Ferrara è stata ricoverata in neurochirurgia per un trauma cranico commotivo, trauma toracico e trauma facciale. La prognosi è riservata.
Il magistrato di turno alla Procura della Repubblica ionica ha disposto il sequestro della giostra. Indagano I carabinieri.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Roberto il magnifico
ven 18 agosto 15:18 rispondi a Roberto il magnificoNeanche a Mumbai ci sono più queste giostre vetuste
Martano
gio 17 agosto 14:47 rispondi a MartanoLo scorso anno ero in vacanza con la mia famiglia a San Pietro in Bevagna , Mia figlia ha voluto fare un giro alla stessa giostra e mentre partiva si accorse che il maniglione non era chiuso, fortunatamente mio marito si mise a gridare, per una pure coincidenza mi accorsi in mezzo al casino corsi dal proprietario a bloccare la corsa ......... Spero che indaghino bene e che la povera bambina si riprende il più presto . Gino Martano