Domenica, 19 Maggio 2024

Salento Puglia e mondo

E' successo a Grottaglie, il più grande era ai domiciliari

Padre e figlio arrestati per estorsione e aggressione di un pizzaiolo

Le armi sequestrate Le armi sequestrate | © La Voce di Manduria

Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto a tarda notte nei pressi di una pizzeria del centro cittadino perché il titolare del locale aveva segnalato una violenta aggressione da parte di due soggetti, ancora presenti sul posto.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, i due, padre e figlio, rispettivamente di 53 e 35 anni, noti pregiudicati della zona, dalle minacce verbali finalizzate ad estorcere denaro erano passati alle vie di fatto, aggredendolo con un bastone in metallo telescopico ed un coltello.

Dichiarazioni che hanno avuto pronto riscontro dopo il ritrovamento dei due oggetti usati per l’aggressione: il bastone era ancora tra le mani del padre ed il coltello in una fioriera occultato poco prima dal figlio.

I poliziotti hanno avuto modo di accertare che le richieste estorsive da parte del 35enne andavano avanti già da tempo ed erano diventate sempre più pressanti fino a culminare in quel violento episodio.

Accertati i fatti, i due sono stati arrestati, il padre per lesioni aggravate e per evasione, in quanto già sottoposto al regime degli arresti domiciliari; il figlio per estorsione, tentata estorsione e lesioni aggravate.

I due sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale del Capoluogo. Per il ristoratore aggredito dieci giorni di prognosi per le riportate ferite al volto e all’addome. (Nota stampa della polizia)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Nicola
    lun 13 settembre 2021 07:32 rispondi a Nicola

    Dal 1877 al 1952 a Castiadas in Sardegna esisteva una Colonia Penale Agricola situata su un promontorio dove venivano internati i delinquenti facendoli lavorare e bonificare il territorio infestato dalla malaria, basta riaprire e fare accomodare i signori.

  • Giancarlo
    dom 12 settembre 2021 06:42 rispondi a Giancarlo

    Sempre pregiudicati. Ogni giorno si legge di una violenza da parte di questi soggetti. Sulle persone, sul patrimonio. E ci si ostina a considerare rieducativa la pena, o a volerle dare un'impossibile finalità educativa. Si considerano le testimonianze e le parole di questi soggetti alla stregua di quella di incensurati, quando si sa che spesso si coprono a vicenda, nella logica del branco o dell'organizzazione criminale. Da cambiare le leggi, anche la Costituzione, l'edilizia carceraria, da ridimensionare il potere degli avvocati e la discrezionalità dei giudici. Ma anche noi dobbiamo cambiare: isoliamoli! Se affittiamo una casa chiediamo la certificazione dei redditi, ma non il certificato penale!

Salento Puglia e mondo
La Redazione - sab 18 maggio

Vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrasto all’illecito smaltimento ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 17 maggio

Dopo il grande successo delle ultime edizioni, in onda su Italia 1, “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, il festival ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 17 maggio

Il prossimo 18 maggio 2024, a partire dalle ore 9. 00, presso l’IISS Agrario Alberghiero Basile Caramia – Gigante ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 14 maggio

La Guardia Costiera a seguito di una complessa attività di indagine, condotta sotto il coordinamento investigativo della Procura ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mar 14 maggio

Un farmacista tarantino di 46 anni è stato arrestato ieri con l’accusa di aver abusato sessualmente della ...

Pronostici Sisal: Palazzina Laf di Riondino tra i favoriti ma il "Donatello" andrà alla Cortellesi
La Redazione - ven 3 maggio

Gli esperti Sisal pronosticano i vincitori dei David di Donatello: la Cortellesi farà incetta di premi. Non toccherà lo stesso destino a Michele Riondino che è ...

Due Giugno, musica e spettacolo per il lavoro, Grottaglie ci riprova
La Redazione - ven 3 maggio

Dopo la riuscitissima prima edizione l'anno scorso della festa Due Giugno, la città di Grottaglie conferma per l'edizione 2024 dell'evento musicale e di spettacolo.  Lunedì 6 maggio alle ore 11, ...

A Michele Riondino il Donatello come miglior attore protagonista IL VIDEO
La Redazione - sab 4 maggio

Michele Riondino ha vinto il premio come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024 per la sua interpretazione in Palazzina Laf. La cerimonia della 69esima edizione si è svolta venerdì 3 maggio presso ...