Sabato, 5 Luglio 2025

Cronaca

La Procura ha aperto un'inchiesta senza indagati

Oggi l'ultimo saluto a Flavio, l'intera comunità in lutto

Funerali a Uggiano Funerali a Uggiano | © La Voce

È nella chiesa “Maria Santissima Assunta” di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, che stamattina alle 11 si svolgeranno i funerali di Flavio Nardelli, l’adolescente di diciassette anni impiccatosi la scorsa domenica nella propria abitazione, forse per una delusione amorosa. A trovarlo appeso ad un tubo della doccia nel giardino di casa (e non da un albero come si è detto in precedenza), è stata sua madre che poco prima aveva ricevuto una telefonata dal figlio.

«Non ci sono parole per descrivere il fallimento interiore, l’impotenza, davanti alla morte tragica di un alunno, di un ragazzo pieno di vita», ha commentato con profondo dolore Don Pasquale Dellomonaco, Parroco di Santa Gemma Galgani di Manduria e insegnante di religione. «Flavio, dal cielo prega per me! Perché possa fare ciò che forse con te non ho saputo fare! Ti voglio bene, “Beddhu mi!”», l’ultimo saluto del religioso.

Oltre a Don Pasquale, l’intera comunità di Uggiano Montefusco si era stretta in una preghiera collettiva giovedì sera durante l’ordinaria messa serale. Una tragedia che ha sconcertato anche la città di Manduria che oggi si affianca al dolore della famiglia Nardelli. Tra i cordogli di tanti intanto, la Procura della Repubblica per i minorenni di Taranto ha aperto un fascicolo senza. Un atto dovuto, quello della magistratura per minori, che quasi sicuramente si chiuderà con nessuna responsabilità attribuibile a terze persone.

Un’altra sconvolgente notizia che angoscia la città di Manduria dopo il recente femminicidio di Pina Dinoi, la donna di 71 anni accoltellata dal suo compagno. Due diverse tragedie che si accomunano per il contesto in cui si sono consumate, la propria casa, e la fragilità delle due vittime. Drammatici eventi che risuonano come allarmanti segnali di preoccupazione.

Marzia Baldari

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Giusy
    dom 31 ottobre 2021 08:55 rispondi a Giusy

    Ancora non ci credo che quando venivo in classe facendo da tirocinio da i un sorriso??R.I.P

  • Alessio petronelli
    dom 31 ottobre 2021 08:31 rispondi a Alessio petronelli

    Sentite condoglianze alla famiglia nardelli

  • Amica
    dom 31 ottobre 2021 07:44 rispondi a Amica

    Conoscevo Flavio, un ragazzo di buona volontà che amava tanto la sua ragazza di cui non faccio nome. Appena ho saputo di questa tragedia sono scoppiata a piangere anche se dal vivo non l'ho mai visto. Riposa in pace Flavio. Buon viaggio ????

  • Giusy.m
    dom 31 ottobre 2021 01:19 rispondi a Giusy.m

    Veglia sulla tua famiglia piccolo ?? dai tanta forsa alla tua Famiglia

  • Daniela
    dom 31 ottobre 2021 09:35 rispondi a Daniela

    Nn ci sono parole purtroppo per colmare i cuori dei suoi familiari , ma soltanto tanta tristezza ??????riposa in pace Flavio e veglia sulla tua famiglia ??

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Auto fuori strada, giovane coppia grave in ospedale
La Redazione - sab 21 giugno

Una giovane coppia è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Oria a Manduria, nei pressi dell'ex campo dell'aviazione, in territorio oritano. Una Peugeot ...

E' giallo su tre loculi danneggiati dal fuoco nel cimitero di Sava
La Redazione - dom 22 giugno

Ieri mattina, un insolito spettacolo si è presentato agli occhi di alcuni cittadini di Sava che si sono recati al cimitero per rendere omaggio ai propri cari. Durante la visita, hanno notato che tre loculi si trovavano completamente ...

Trovato senza vita il 72enne disperso in mare da ieri pomeriggio
La Redazione - dom 22 giugno

Era uscito in mare su un materassino gonfiabile bianco per un bagno nel pomeriggio di sabato, ma non ha mai fatto ritorno. È finita in tragedia la scomparsa di un 72enne originario di Faggiano, il cui corpo è stato ritrovato ...