Lunedì, 5 Maggio 2025

Gli articoli

La mamma di Flavio Nardelli

"Oggi avresti compiuto 19 anni", il dolore della mamma

Flavio Nardelli Flavio Nardelli

Ricordo ancora tutto di quel giorno, il 23 ottobre 2021 incartavi dei regali, ricordo le tue parole, i tuoi occhi pieni di vita, non potevo sapere che da li a qualche ora la nostra vita sarebbe cambiata. Ti ho visto correre in quella forte luce senza mai voltarti indietro, quella corsa che anch io feci quel giorno con te! Oggi avresti compiuto 19 anni, avremmo festeggiato anche il tuo diploma, quante volte abbiamo immaginato gli esami di maturità, saresti diventato un cuoco molto bravo, originale visto il tuo carattere.. Fla' la tua divisa è sempre lì nel mio armadio, i tuoi vestiti al solito posto, le tue scarpe, il tuo zaino è tutto esattamente come hai lasciato tu, aspetto che torni e mi illudo che domani mi sveglierò e sarà tutto apposto. Ma non è così, domani sarà uguale ad oggi, continuerò il mio cammino di vita senza di te con un bagaglio pieno di ricordi, un cuore pieno di lacrime ed un anima a brandelli.

19 anni fa qualcuno ha voluto che ci incontrassimo, che gioia quando ho saputo che il tuo cuoricino batteva dentro di me, il miracolo della vita si era compiuto di nuovo e da allora abbiamo camminato stretti stretti insieme a tuo fratello, noi tre con tante difficoltà ma uniti da un grande amore che non tramonta mai ma va oltre...perché l'amore per un figlio è un amore incosciente, non riesci a comprenderne il perché ma sai che lo amerai per sempre!

Che il dolore per averti perso non mi porti via la gioia di averti avuto, spero che i miei auguri arrivino fin dove sei, auguri anche a chi ha ricevuto il tuo cuore che sia sempre in salute e semini amore.

Non mi resta che accettare questa situazione..il mio corpo è amputato..è come se mi mancasse un arto, un pezzo di carne, si continua a vivere ma niente è più come prima, ciò che è stato tolto non ricrescere col tempo..niente è nessuno prenderà quel posto.

Da lassù..dai giardini più profumati e colorati che esistano, da quel posto di pace, ogni tanto guarda questa mamma stanca e ascoltala quando grida il tuo nome.

La mamma di Flavio Nardelli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
I 100 anni del guerriero che riunisce quattro generazioni
La Redazione - sab 2 marzo 2024

Un evento unico, straordinario e atteso da tempo: i 100 anni di un padre, di un nonno, di un bisnonno, di un uomo con sulle spalle  il bagaglio di un valoroso guerriero e nel cuore l'ardore di un patriota. Vito Antonio Digiacomo, chiamato ...

"Non avere fretta di sentirti grande"
La Redazione - lun 18 marzo 2024

Da Francesco Urgese a Davide Stranieri ...

All'umanità e professionalità del personale dell'ortopedia
La Redazione - ven 22 marzo 2024

Destinatari: il personale del reparto ortopedia del Giannuzzi – Mittente Angela e Francesca ...