
Si è conclusa ieri a Torricella l'ultima tappa del percorso per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del Gal. Il gruppo di azione locale Terre del Primitivo ha presentato gli obiettivi, gli ambiti tematici e le azioni alla base della nuova strategia di sviluppo nell’ambito del Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027 per la Regione Puglia (CSR 2023-2027). Il nuovo progetto che avrà una durata di cinque anni, è stato presentato in tutti gli undici comuni appartenenti al Gal Terre del Primitivo.
Lo scopo degli incontri è stato quello di avere un confronto con la cittadinanza, imprenditori ed enti pubblici per raccogliere riscontri e feedback ed attuarli in progetti. Ieri pomeriggio ad ospitare il presidente ed il direttore del gal, rispettivamente Dario Daggiano e Rita Mazzolani, è stato il padrone di casa sindaco Francesco Turco. Un incontro pieno di iniziative, pieno di nuove proposte che sono state ben gradite dalla cittadinanza e dall'amministrazione comunale. La nuova strategia finalizzata alla crescita integrata e sostenibile per il territorio, introduce anche l'innovazione, l'ecosostenibilità, la possibilità di finanziare nuove aziende, start up, turismo sostenibile oltre a tanti altri obbiettivi.
Le tappe del GAL Terre del Primitivo si concludono quindi con l'incontro con i cittadini di Torricella, a dare fine al tour però sarà la giornata di oggi in cui presso la sede del GAL ci sarà il terzo focus group. Una giornata dedicata all’analisi SWOT, alla costruzione della nuova strategia di sviluppo attraverso le idee raccolte durante gli incontri con gli 11 comuni della provincia di Taranto e Brindisi. Di seguito il video.
Giulia Dinoi
Servizio di Giulia Dinoi di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.