
La Confcommercio Taranto ha diffuso una nota per smentire la notizia circolata sui social e diffusa da alcuni organi di stampa del divieto di balneazione a Lido Gandoli causa invasione di meduse.
«Non esiste alcuna ordinanza o altro provvedimento in merito, come ci è stato confermato dallo stesso sindaco di Leporano, Vincenzo Damiano», si legge nel comunicato di Confcommercio che «diffida chiunque a condividere informazioni contrarie che allarmano inutilmente i turisti e danneggiano gli operatori balneari».
Preoccupazione espressa anche dallo stesso direttore della confederazione dei commercianti ionici, Tullio Mancino che ha diffuso una sua nota in proposito. «Nel rispetto degli operatori balneari e di tutta la filiera turistica che lavora in quella zona e per giusta informazione nei confronti dei turisti e dei bagnanti – si legge -, vi invito a condividere il più possibile la nostra nota».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Marco
gio 17 agosto 2023 07:48 rispondi a MarcoNegli altri Paesi mettonoa rete antisqualo... Quì in Italia, membro G7, non sono capaci di mettere una rete semplice per impedire alle meduse di avvicinarsi a riva... Italioti VERGOGNATEVI - NORD AFRICA 🧟♂️®
Gregorio
dom 13 agosto 2023 06:08 rispondi a GregorioTranquilli ? Fino a un certo punto… non dobbiamo causare allarmismo… d’accordo…Ma lo sa il Signor Tullio che la puntura di medusa può causare shock anafilattico !? Certo, …o bisogna TOCCARE che tipo di medusa per vedere 😳la reazione della pelle ? ….. 🤔…: in caso di contatto è bene recarsi in ospedale 🚑quindi se la reazione cutanea diventa molto estesa e si associa a respirazione difficoltosa, confusione mentale, sudorazione e pallore. Anche chi soffre di cuore deve fare maggiore attenzione, perché il forte dolore può causare un malore. Vabbè x Tullio niente di grave !!
Cosimo
lun 14 agosto 2023 05:50 rispondi a CosimoCome sei delicato sig Gregorio. Se punge te , poi mettiamo la pomatina alla calendula. Stai tranquillo
Gregorio
lun 14 agosto 2023 06:56 rispondi a GregorioSini..sini, Jù só motu NDILICATU !!🤒🤧😷🤕…..🤣