Michele Emiliano è il vero autentico responsabile politico dello squallore che sta emergendo in Puglia. La sua idea di politica che si identifica con il potere per il potere senza nessun perimetro valoriale è la causa di quello che sta accadendo. Emiliano ama circondarsi politicamente di personaggi poco liberi che lui può governare e dirigere a suo piacimento. Utilizza gli strumenti del potere per comprare politicamente tanti: amici e avversari e quello che non può comprare li distrugge. Quello che sta dicendo in questi giorni è chiaramente ipocrisia politica.
Detto questo però se Emiliano ha governato la Puglia in questi anni in questa maniera i corresponsabili sono tanti: in primis i vertici del partito democratico regionale che gli hanno consentito (in cambio di garanzie per le loro aspettative di ruolo) di fare ciò che voleva.
Il potere pero' affascina e crea dipendenze e sottomissioni. E tantissimi sono quelli che a vario titolo e in vari ruoli, in questi anni non hanno visto cio' che era perfettamente visibile a chi lo volesse.
Non si getti però il bambino con l'acqua sporca. Ci sono tante persone pulite e oneste che fanno politica e spesso sono lasciati, proprio per questo, ai margini. E poi ci sono i giovani e a loro va raccontata fiducia e passione e l'idea che vale sempre la pena impegnarsi per costruire un mondo migliore.
Gianni Liviano (Movimento politico Demos, consigliere comunale Taranto)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Gino
mar 23 aprile 13:18 rispondi a GinoA me no non mi è mai piaciuto
Mm
dom 21 aprile 08:56 rispondi a MmSi dice che Emiliano compera. Se vero altri si vendono! Il problema è che chi si vende ha il consenso e la delega di chi lo vota. Basterebbe votare tutti e votare bene. Evitando i cialtroni che con promesse o regali fanno prostituire gli elettori. Ogni volta che riceviamo un "favore" da un politico è a danno di un altro a cui spettava. L'altro per mille volte sei tu!
Pietro
lun 15 aprile 17:36 rispondi a PietroChissà perché a me sembrate matematici della parrocchia, tanto per voi va sempre tutto bene. Quello che è successo nell'ultimo ventennio dalle nostre parti è sotto gli occhi di tutti.
giocagio
dom 14 aprile 20:06 rispondi a giocagioDetto da Liviano che una ne pensa e cento ne fa è quasi da ridere.
Pietro
dom 14 aprile 14:32 rispondi a PietroPurtroppo noi ce ne siamo accorti da tempo, la fine che ha fatto la Puglia negli ultimi venti anni! Mancanza di sviluppo e di posti di lavoro, a meno che non appartieni alla "parrocchia"! Una volta eravamo cinque milioni, ora siamo poco più di tre milioni, continuando di questo passo con l'emigrazione al nord e all'estero, rimarremo quattro gatti! Bisogna solo chiedersi a cosa sono serviti e servono i nostri politici!
Giovanni
dom 14 aprile 20:03 rispondi a GiovanniE' vero siamo stati cinque miloni in Puglia quando in Italia eravamo cento milioni. Promosso in scienze matematiche.
Gregorio
dom 14 aprile 08:28 rispondi a GregorioCondivido pienamente il discorso del Signor Gianni, ….ma, intanto Emiliano sta ancora al potere !