Martedì, 7 Maggio 2024

Riflettori su ...?

?Lettera aperta al sindaco da un cittadino deluso

?Lettera aperta al sindaco da un cittadino deluso ?Lettera aperta al sindaco da un cittadino deluso | © n.c.

Egregio Sindaco, avrei voluto incontrarla personalmente ma attualmente il Protocollo anti Covid limita ogni attività.

Ho quindi pensato di scriverle questa lettera aperta per avere delle risposte su alcuni punti che ritengo fondamentali, con la speranza di ricevere delucidazioni in merito.

Le aspettative erano altissime stando alla sua impeccabile campagna elettorale ma allo stato attuale risulta essere poco chiara agli occhi del sottoscritto e della maggior parte dei Cittadini di Manduria quali siano le sue intenzioni su come Amministrare ma soprattutto il suo modo di interagire con i Cittadini stessi che non riescono ad avere alcun contatto con Lei!

Proprio in quella Campagna Elettorale è stato visibile a tutti il suo porta a porta nel quale chiedeva consensi... ed oggi ci ritroviamo a non essere considerati e spesso neanche salutati!

Nel primo consiglio comunale, c’erano numerosi punti all’Ordine del Giorno ma non ho sentito parlare di Emergenza Covid19.

Data la conversione totale e drastica del Nosocomio di Manduria in “Ospedale Covid”, l’Amministrazione Comunale in merito alla decisione da parte delle Regione Puglia, ha trovato e proposto alcune alternative al Presidente Michele Emiliano per evitarne la totale conversione privandoci di servizi essenziali? Ha cercato di opporsi in manifestazioni di contrarietà usando magari anche mezzi mediatici?

Ormai da anni siamo costretti a respirare cattivi odori e anche questo argomento è stato uno dei cavalli di battaglia della sua campagna elettorale.

In che modo si è mosso o ha deciso di muoversi?

Anche riguardo alla discarica La Chianca gestita da Manduriambiente, in campagna elettorale ha più volte detto che avrebbe risolto il problema con celerità, ma ad oggi non risulta alcun accenno di miglioramento e/o cambiamento, anzi!

Ho notato addirittura dei ringraziamenti per alcuni "ristori" che hanno permesso di apportare delle migliorie in Piazza Giovanni XXIII!

Ha mai preso in considerazione il fatto che il nostro Ambiente e la Salute dei Manduriani abbiano già pagato sin troppo e che proprio per quella Sanità Pubblica, che lei è tenuto a salvaguardare, forse è arrivato il momento di cominciare a pensare ad una CHIUSURA DELLA DISCARICA già ritenuta satura un bel po’ di anni fa?

Da varie foto riportate sui social pare che la gestione dei rifiuti nelle nostre marine stia diventando incontenibile, creando una scena indecorosa ed assoluta pericolosità igienico – sanitaria per i numerosi residenti.

L’Amministrazione Comunale ha avuto modo di visionare le immagini riportate sui social network e successivamente pensato alle misure da adottare per porre rimedio a questo difficile fenomeno?

Sempre durante la sua campagna elettorale, abbiamo ascoltato la sua posizione favorevole alla lotta contro il depuratore.

A tal proposito, abbiamo ancora speranze? Oppure dovremmo rassegnarci all’idea che anche quest’Amministrazione Comunale abbia fallito?

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, ci sono quartieri di Manduria, Uggiano e marine ancora sprovvisti di tale servizio, mettendo in serio pericolo la pubblica incolumità. Come mai le aziende incaricate della manutenzione non intervengono, nonostante la massima gravità della situazione registrata già da molto tempo?

La maggior parte dei Cittadini hanno descritto il silenzio del Sindaco con il termine “imbarazzante”. Come risponde a tali affermazioni?

In attesa di un suo riscontro, le porgo i miei saluti e le auguro buone feste.

Michele De Santis

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Walter
    sab 5 dicembre 2020 09:09 rispondi a Walter

    Cara Angela Il buongiorno si vede dal.Mattino.Comunque aspettiamo e diamogli tempo non si realizza il tutto con la lampada di Aladino, tanto vedremo che quello promesso non arriverà, ma solo BACCHETTONI

  • Domenico Scialpi
    ven 4 dicembre 2020 05:20 rispondi a Domenico Scialpi

    Articolo inutile oltreché fazioso..... volete che il sindaco risolva tutto entro un mese e mezzo dall'insediamento della giunta? Forse non sapete come funziona la macchina ammistrativa e che la burocrazia ha i suoi tempi? Oppure parlate giusto per? Lei è come quelli che guardano la propria squadra del cuore e dopo 5 minuti dall' inizio della partita vi lamentate perché non state vincendo 4 a 0......i risultati si vedono alla lunga non nell' immediato....avete votato cani e porci per decenni che ci hanno portato a ritrovarci in questa situazione e non mi sembra che vi siate lamentati come state facendo ora contro un amministratore, che nonostante le tante difficoltà del periodo sta facendo quello che può.

  • Angela
    ven 4 dicembre 2020 04:11 rispondi a Angela

    Scusi Michele ma lei sta ponendo un programma di cosa da fare,ne mancano altri, per i prossimi 5 anni e più. Questa amministrazione è in carica effettiva da meno di 50 giorni. Mi sembra prevenuto o esasperato.

  • Walter
    ven 4 dicembre 2020 01:45 rispondi a Walter

    Caro Michele Ti ringrazio di aver chiesto cosa si aspetta il popolo. Con la speranza che ci sia una risposta. Stando hai fatti come il disagio degli handicap, la piazza Garibaldi, controlli Covid ed altroooooooo Ad oggi si evince che tutti una massa sono. Mi spiego. (prima delle elezioni promettono la realtà, ma una volta salita al TRONO NON TI CONOSCONO PIÙ)

  • Andrea Dl
    ven 4 dicembre 2020 11:13 rispondi a Andrea Dl

    Io ho notato che il verde pubblico è finalmente un po' più decorso rispetto a prima, che l'illuminazione pubblica è stata ripristinata dove c'erano lampadine fulminante (e segnalate) da mesi se non anni... l'unica cosa che manca sono i CONTROLLI e le SANZIONI perché la città è di tutti e chi è responsabile del gettare i rifiuti indiscriminatamente deve essere punito. Basta scuse, il sindaco dovrebbe solo aumentare i CONTROLLI. (San Pietro è stata già ripulita massicciamente e puntualmente qualcuno ha lasciato i propri scarti.......)

  • Manduriano
    ven 4 dicembre 2020 09:47 rispondi a Manduriano

    Caro Michele secondo me non arriveranno mai le risposte, spero di sbagliarmi...... Cordialmente.

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...