
L’amministrazione del sindaco Gregorio Pecoraro ha deciso di investire nel turismo rurale portando servizi in alcune contrade abbastanza distanti dal centro urbano. Per questo il primo cittadino ha chiesto un 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐭à 𝐈𝐝𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐫𝐞 zone di campagna interessate dalla presenza di attività economiche, ristorative e ricettive, oltre che agglomerati abitativi.
La richiesta riguarda la realizzazione di oltre 7 chilometri di condotta per portare l’acqua in contrada “Li Reni” (3 chilometri), Masseria Ripizzata (2500 metri) e in contrada Pozziello di Uggiano Montefusco (1600 metri).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Libero Cittadino escluso dai servizi pubblici.
dom 12 novembre 10:45 rispondi a Libero Cittadino escluso dai servizi pubblici.Carissimi amici di Manduria e Avetrana, non dimenticate che il depuratore non fù spostato in contrada Serpente perchè il nostro concittadino (non residente) proprietario di una delle masserie interessate si oppose all'opera in quel posto perchè era vicina alla sua attività. adesso viene premiato con il passaggio della fogna e in più li portano anche l'acquedotto. Meditate meditate gente.
Angelo
sab 11 novembre 13:16 rispondi a AngeloSicuramente sarà una copertura x valorizzare qualche lora Proprietà. Opinione
Carlo De Marzo
sab 11 novembre 10:51 rispondi a Carlo De Marzo---Per far arrivare l'acqua in contrada Li Reni, ne beneficeranno anche la masseria Ripizzata e la contrada Pozziello. -------------------Ecco perchè ho sempre detto che se avesse avuto casa a Specchiarica o Torre Colimena qualche uomo importante quel depuratore di fogna non sarebbe stato costruito lì dov'è oggi.
FDB
sab 11 novembre 10:31 rispondi a FDBLa Vespa muove le acque. Pardon, le condotte 😀
Giuseppe
sab 11 novembre 09:04 rispondi a GiuseppeL'amministrazione di Manduria ha dimenticato la masseria Potenti. Poi ha realizzato opere che sicuramente servono a pochi, dimenticato che interi quartieri di Manduria e zone marine sono lontani dalla civiltà. Grazie Pecoraro e Company
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 11 novembre 08:56 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAltro decantato arrivo di acqua potabile 🤣😂🤣😂 Proclami e poi? Nulla. Metodo Meloni? Alla Marina si attende da quasi 2 anni dal famoso proclama la NUOVA CONDOTTA ACQUA POTABILE detta delle 2 fontane 😜 Il tratto proclamato era, se non sbaglio: partenza fontana via Chidro, tubazioni che procedevano verso il mare, poi a sinistra voltavano nella cosiddetta via primo maggio (tra le poche con illuminazione pubblica), la percorreva tutta per poi voltare ancora a sinistra e risalire fino alla fontana della ex Sala Bianca. Quindi? Mesciu Cosimo 🤡🤡 Intanto il 16 dicembre prossimo l' A. C. di Manduria incassa la II rata Imu alle Marine, per la terza volta da parte di questa Giunta e in cambio? CAPOCCHIE bla bla bla 😜 Opinioni
Egidio Pertoso
sab 11 novembre 07:33 rispondi a Egidio PertosoAi vacanzieri che andavano a fare agriturismo in queste contrade, che acqua veniva data, sino ad oggi, per lavarsi e bere ? Oddio...non ci posso credere... come avviene nelle marine ? Ecco perché i turisti vanno a star meglio in Abania, paese di aquile e migranti.