L’intervento tempestivo di due pattuglie dell’istituto di vigilanza con cui era collegato l’allarme ha messo in fuga una banda di ladri che aveva già scardinato una saracinesca dell’attività commerciale presa di mira. È successo nella notte tra giovedì e venerdì in via Barco a Manduria. I banditi avevano organizzato tutto per scassinare e introdursi nel negozio di ricambi aut “Tamauto” quando qualcosa per loro è andata storta.
A rovinare i loro piani, quando erano già riusciti ad aprirsi un varco scardinando la saracinesca con una corda legata all’auto, è stato il sensore dell’allarme interno che ha inviato il segnale alla centrale operativa dell’istituto il cui operatore ha fatto scattare l’allarme allertando le pattuglie e le forze dell’ordine. I primi ad arrivare sul posto sono state le macchine dei vigilanti e alla loro vista i malviventi si sono dileguati con la stessa macchina utilizzata per sfondare l’accesso laterale del negozio. I carabinieri hanno avviato le indagini del caso mentre sul posto è arrivato trafelato anche il proprietario dell'esercizio.
I militari della compagnia carabinieri di Manduria si sono subito messi alla ricerca delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l’arrivo dei ladri e il loro tentativo di portare a termine il colpo poi fallito.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Gregorio
lun 25 settembre 2023 01:39 rispondi a GregorioOrmai lavorare non piace a nessuno !!🤣🤣🤣Comunque, non hanno tutti i torti, con quello che costa oggi🤣... TANTO..ormai la frizione dura pochi anni e/o chilometri, .e per avere la garanzia (SOLO A PAROLE) fai salti mortali , aggiungo, il meccanico di fiducia ( si fa per dire ) ti agevola l'acquisto diretto, in modo che , in caso di difetto ....( ti dirà : - " TU LA' CCATTATA,.. C'è SàCCìU Jù " )..e, SI LAVA LE MANI !! ... poveri noi, COMU SI TICI A MANDURIA .: "COMU TI GIRI GIRI, TI BRUSCJI🔥"
Marco
dom 24 settembre 2023 12:11 rispondi a MarcoCosa volevano rubare?? 10 kg di olio 50€ ?? O qualche batteria 😂🧟♂️ ??
Giuse Dinoi
sab 23 settembre 2023 05:32 rispondi a Giuse DinoiNon si può stare neanche più tranquilli in casa propria,i furti non solo ai poveri esercenti ma anche in case private possiamo solo rimanere inermi e senza fare niente,che rabbia
Egidio Pertoso
sab 23 settembre 2023 10:02 rispondi a Egidio PertosoAd una certa ora, essendo i negozi già chiusi, non c'era altro modo di procurarsi il tappo per il serbatoio del carburante per non esserne derubati ?