Sabato 11 maggio la Vis Nova Messapica basket under 18 ha disputato la partita contro Alberobello per accedere alle semifinali perdendola per 43 a 51. Il risultato vede la sconfitta dei padroni di casa che rispecchia poco l'andamento generale del match, in quanto sono stati in vantaggio per 3 quarti del match contenendo gli avversari, sapendo attaccare in velocità, sorprendendoli nell'uno contro uno.
Pochi errori e forse troppi falli, colti e sfruttati dalla perseveranza dei ragazzi di Alberobello sono costati cari agli atleti di coach Luigi Antermite e del suo vice Sergio Sportelli. “Questo ci rammarica certamente perché l'impegno e la voglia di fare bene ci ha portato fino ai playoff, ma non ci abbattiamo”, commenta il coach Antermite.
“Si impara tanto dalle sconfitte che forgeranno il carattere dei ragazzi i quali hanno già raggiunto un ottimo risultato nonostante la giovane esperienza dimostrando che hanno ancora voglia di allenarsi per migliorare”, afferma il suo vice Sportelli. Il presidente Agostino Dimitri ringrazia i due tecnici e i collaboratori già pronti per le future competizioni.
Punteggio diviso per tempo:
- 1/4 finita a 9 a 3 per la Vis Nova Messapica Manduria
- 2/4 finita 23 a 19 per la Vis Nova Messapica Manduria
- 3/4 finita 37 a 33 per la Vis Nova Messapica Manduria
- finale 43 a 51 per l'Alberobello basket
Punteggio per atleta:
1. Andrisano Andrea
2. Bianco Antonio 8
3. Buccolieri Leonardo
4. Chianura marco 4
5. Damicis Enrico 2
6. Dimagli Andrea 21
7. Dinoi Daniele
8. Gennaro Federico 6
9. Luparelli Carlo
10. Mansi Alessandro
11. Musolino Luca
12. Prudenzano Riccardo
13. Sammarco Andrea 2
14. Santo Federico
15. Tripaldi Riccardo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.