L’intera comunità savese è profondamente scossa per quanto accaduto a Matteo Buccoliero e Matilde Chionna, giovani vittime di un terribile incidente stradale che li ha strappati precocemente alla vita. Esprimo la mia vicinanza alle due famiglie colpite da questa tragedia.
Mentre Tutto Scorre… se qualcosa si può “imparare” da un evento di questo genere, mi auguro possa esserci la possibilità di fare una profonda riflessione in ognuno di noi sull’importanza del tempo. Di cui io parlo spesso e senza mai essere compreso fino in fondo.
Il tempo è lo strumento più prezioso che abbiamo a nostra disposizione, non si può sprecare. Dobbiamo imparare ad utilizzarlo al meglio. Finchè ci siamo e abbiamo modo di averlo nelle nostre mani, prima che scappi via.
Modificate le vostre priorità, anche se si tratta di qualcosa che ai vostri occhi può apparire banale, futile, semplice. Dedicatele il tempo che merita. Fatelo adesso, prima che sia tardi. Perché… è sempre il destino a scegliere per noi, prima o poi.
E ricordatevi che le cose più belle della vita non sono cose, ma sono persone, posti, sorrisi ed emozioni. Possibilmente, da vivere. E non da rimpiangere.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Vincenzo
gio 29 febbraio 13:52 rispondi a VincenzoBravo Claudio, condivido pienamente !! Sono state quattro giornate di profondo lutto per la comunità di Sava, Latiano e dintorni, che piange la perdita di due giovani vite. La tragedia dell’incidente stradale ci ricorda l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada. Una forte solidarietà va alle famiglie delle vittime in questo momento di dolore e sgomento.