Domenica, 21 Luglio 2024

Gli articoli

Con il mio amico speciale

La domenica allo stadio per sentirsi amati

Rimoli Rimoli

Quella di domenica 12 novembre, è stata una gran bella giornata. Fortunatamente, sono uscito di nuovo. Tornando ancora una volta, allo stadio Camassa. A sostenere ASD Sava Calcio, che sta disputando un ottimo campionato. 
Sono molto contento di avere la possibilità di poter seguire da vicino la squadra, nelle sue gare casalinghe. E respirare tutte quelle belle sensazioni che il calcio, sa regalare. Da quando ho ripreso a frequentare con assiduità quel campo che mi riporta alla mente tanti bei ricordi legati al passato, sento intorno a me un grandissimo affetto che mi permette anche di dare un calcio alla solitudine che è fin troppo presente nella mia noiosa quotidianità. 
A tal proposito, colgo l’occasione attraverso questo mio scritto di ringraziare colei che nell’intervallo della partita vinta poi per 2 – 1, direttamente dagli spalti mi ha rivolto un saluto dicendo il mio nome e cognome e definendomi il Tifoso Speciale del Sava. Questo mi ha molto sorpreso ma allo stesso tempo mi ha anche riempito di gioia e non lo dico per mania di protagonismo, ma perché è bello entrare nel cuore della gente ed essere amati e apprezzati. 
E… poi essere presente al campo, mi offre una bella opportunità che è quella di poter stare vicino al Mio Grande Amico Ciro.
Proprio il 12 Novembre ma di ben 11 anni fa cominciava la nostra Amicizia, ho pubblicato sui miei profili social una stories con la nostra foto simbolo di quel periodo. Ciro c’era 11 anni fa ed esattamente dopo tutti questi anni è ancora al mio fianco e di questo lo ringrazio infinitamente. Perché… la nostra è una delle Amicizie più durature, per quanto mi riguarda. 
Mentre Tutto Scorre… utilizzando dei termini calcistici, potrei dire che le partite casalinghe del Sava ci forniscono un prezioso assist che permette alla Nostra Amicizia di andare in gol. 
Viva il Calcio, Viva l’Amicizia, quella Vera. Viva lo Sport, che Unisce! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Giulia e i disastri che fa l'amore
Claudio Rimoli - mer 22 novembre 2023

In questi giorni e in queste ore, la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, ci spinge a fare numerose riflessioni (come al solito, tardive)  ...

Un disabile allo stadio non può stare a bordo campo?
Claudio Rimoli - mar 28 novembre 2023

Da qualche settimana, la Domenica pomeriggio dedico una parte del mio tempo al Calcio, assistendo alle partite casalinghe della squadra del mio paese. E devo dire anche che fino ad ora, sto portando loro molta fortuna in termini di risultati.   ...

Giornata mondiale della disabilità sì, ma tutto l'anno
Claudio Rimoli - lun 4 dicembre 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità che è celebrata ieri, vorrei esprimere un mio breve pensiero: tanta strada c’è ancora da fare, per raggiungere una totale inclusività che non ci lasci indietro ...